Zapi Zanzare Bia Verde è un insetticida concentrato per uso sul verde. Il prodotto, evoluzione dello storico marchio Zapi Zanzare Bia, si caratterizza per il suo potere abbattente e la sua residualità: fino a tre settimane senza zanzare.
Si tratta di una microemulsione acquosa con Tecnologia Bia Verde (basso impatto ambientale), ideale per le aree verdi in ambienti domestici, civili, industriali e zootecnici. Agisce contro le zanzare comuni e tigre, ma anche contro insetti volanti e striscianti quali mosche, vespe, scarafaggi e formiche.
È stato introdotto un nuovo principio attivo, la Pralletrina piretroide con elevato potere abbattente e snidante, che agisce per contatto interagendo molto velocemente con il sistema nervoso degli insetti.
Nel caso delle zanzare, che trovano riparo nella vegetazione, la nuova soluzione insetticida è in grado di snidare anche gli insetti che trovano riparo all’interno delle siepi, costringendole a volare ed entrando quindi in contatto con la soluzione insetticida e determinando una maggiore efficacia finale del trattamento.
I punti di forza di Zapi Zanzare Bia Verde:
- classificazione di pericolo migliorata (nuova combinazione di attivi) rispetto a Zapi Zanzare Bia Next;
- elevata residualità: efficace fino a 3 settimane senza zanzare (anche in ambito outdoor) e formiche; e fino a 2 settimane su mosche e scarafaggi;
- elevata abbattenza;
- ulteriore evoluzione della tecnologia BIA;
- alle normali condizioni di utilizzo, il prodotto non macchia, non rilascia odori sgradevoli, non da effetti fitotossici;
- utilizzo anche in ambito zootecnico (ambienti rurali quali allevamenti, stalle, ricoveri di animali, concimaie, ecc.): soluzione insetticida testata ed efficace anche sulla mosca cavallina.
Il prodotto è disponibile nelle storiche taglie (100 ml, 250 ml e 1 litro e 5 litri) e, per la massima visibilità dei prodotti, è a disposizione dei rivenditori anche in espositore dedicato.