Verde Sportivo / Sport_Natura_Architettura è la nuova iniziativa che all’interno di Myplant & Garden 2019 occuperà nel pad. 20 – riservato all’architettura del verde – uno spazio di circa 600 mq.
L’evento evidenzia la sostenibilità “reale” della costruzione di nuove aree verdi dedicate allo sport (ciclovie, campi da golf, da calcio, da tennis, piscine, vasche ecc.) anche nell’ambito della ristrutturazione e del recupero di quelle esistenti, con l’obiettivo di ristabilire i ruoli e di valorizzare le competenze nell’ambito del “processo edilizio green”.
La nuova area Verde Sportivo / Sport_Natura_Architettura promuove aziende nel campo delle costruzioni green dedicate allo sport, e offre soluzioni alle pubbliche amministrazioni locali e ai privati, attraverso anche gli studi di progettazione, per lo sviluppo del settore sport-natura, natura-sport.
Quali aziende possono partecipare a Verde Sportivo / Sport_Natura_Architettura
Le aziende invitate a partecipare sono attive nei seguenti ambiti:
- strumenti software per progettazione e valutazione del terreno
- sementi, concimi e fertilizzanti
- tappeti erbosi
- attrezzature e macchinari per la lavorazione e manutenzione del tappeto erboso
- irrigazione e reti drenanti
- illuminazione
- complementi e arredi urbani
- reti e recinzioni
- coperture indoor/outdoor
- pavimentazioni antitrauma, sintetiche e in legno
- attrezzature sportive per percorsi vita e giochi di grandi dimensioni
- vasche e piscine
La partecipazione è aperta inoltre a: federazioni e leghe sportive, istituzioni pubbliche, associazioni, media partner.
Il progetto
Il progetto si svilupperà nel pad.20, all’interno della Landscape Area, tra la sezione arboricoltura e manutenzione del verde e la sezione edilizia.
L’area è una vetrina interattiva e pratica di soluzioni di verde sportivo proposte dalle aziende partecipanti, rivolta a un target di visitatori sempre più qualificato e professionale, sensibile al tema sport rispetto all’ambiente e alla natura, un vero connubio tra business e benessere.
Verde Sportivo / Sport_Natura_Architettura, costituisce a livello espositivo un’area di trait d’union fra la zona Landscape e il settore dei Macchinari per la manutenzione del verde, una naturale relazione tra la progettazione e la realizzazione delle aree verdi sportive e la loro gestione.