domenica, Dicembre 22, 2024

Vendiverde Academy: il 20 e 27 febbraio si parla di social media

Come abbiamo anticipato lo scorso dicembre, il 17 gennaio ha preso il via il progetto di formazione Vendiverde Academy promosso da Tera in collaborazione con l’Associazione Italiana Centri Giardinaggio (Aicg).

Il 20 e 27 febbraio si terrà il secondo dei quattro moduli, intitolato “Social Media per aumentare l’afflusso della clientela nel punto vendita”, che si articolerà sui seguenti punti:

Social Media Strategy
– Marketing Personas e Customer Journey
– 10 punti per sviluppare un Social Media Plan
– Tono di voce e content strategy
Facebook e Instagram Content Strategy
– Caratteristiche, funzionalità e obiettivi di Facebook e Instagram
– Come incrementare i follower
– Influencer marketing e content creation
– Strategie per stimolare e moderare le conversazioni
– Come gestire i commenti negativi
– Orientarsi nel mondo della Social Media Analysis

La comunicazione social è oggi sempre più importante per far conoscere il punto vendita e l‘offerta al pubblico. Tuttavia non è semplice creare contenuti che fidelizzino il target clienti e ne promuovano la visita al negozio. Il corso si propone presentare alcuni dei social più diffusi e importanti, esponendo le tecniche di creazione e diffusione dei contenuti utili ad attrarre il la clientela nel punto vendita.

Cos’è Vendiverde Academy

Vendiverde Academy è un programma formativo dedicato ai responsabili marketing e store manager dei centri giardinaggio desiderosi di sviluppare nuove competenze di business, grazie a un nuovo approccio alla vendita e all’utilizzo integrato delle tecnologie digitali. È promosso da Tera in collaborazione con l’Associazione Italiana Centri Giardinaggio (Aicg).

Il programma, accessibile a tutti, si sviluppa in 4 moduli indipendenti, da 6 ore ciascuno, fruibili in modalità Fad (Formazione a distanza) da un massimo di 25 partecipanti per corso:

  • 17 e 24 gennaio 2024: Tecniche di comunicazione efficace per servire bene il cliente.
  • 20 e 27 febbraio 2024: Social media per aumentare l’afflusso della clientela nel punto vendita.
  • 10 e 17 luglio 2024: Progettazione dell’assortimento di prodotti per il giardino.
  • 9 e 16 ottobre 2024: Merchandising strategico per i punti vendita del giardinaggio.

L’iscrizione è gratuita e il modulo di richiesta lo trovi qui!

www.teraplast.com/it
www.aicg.it

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -