La collezione di vasi Greenville di Elho dimostra che il design elegante può benissimo andare a braccetto con funzionalità e sostenibilità. I vasi della collezione hanno stile, un serbatoio d’acqua integrato e sono realizzati con plastica riciclata. Rappresentano elementi non solo decorativi ma anche ecosostenibili in giardino, sul balcone o sul terrazzo. E lo fanno tutto l’anno, poichè sono resistenti al gelo e ai raggi Uv.
Si può scegliere tra i modelli Greenville Round, Greenville Trough, Greenville Bowl, Greenville Hanging Basket o all’interno dell’assortimento per balconi, dove troviamo i vasi Greenville Easy Hanger e Greenville Easy Balcony. Per offrire una gamma esaustiva ai clienti, questi vasi sono disponibili in molte misure, dalla più piccola dal diametro di 14 cm alla più grande di 55 cm. La collezione è declinata in in diversi colori naturali e perfettamente abbinabili al verde che abita la casa e il giardino.
Che i vostri clienti abbiano una sola pianta o vogliano ricreare una giungla urbana sul balcone, la balconiera dal design lineare Greenville Easy Balcony è la scelta ideale, disponibile in vari colori naturali. Inoltre, a testimonianza della continua innovazione ricercata in Elho, i ganci integrati sono facilmente regolabili e adatti a ringhiere fino a 12 cm.
Tutti i vasi Greenville hanno un serbatoio d’acqua integrato, dove immagazzinano l’acqua in eccesso a cui la pianta può attingere alla bisogna. In questo modo si evitano i ristagni d’acqua e si fornisce alle piante una riserva per quando hanno di nuovo sete. È una gran comodità quando si dimentica accidentalmente di bagnarle o quando invece si annaffiano troppo, mantenendole a lungo rigogliose e in salute. Questi vasi di alta qualità sono a prova d’urto e realizzati con amore per la natura: sono infatti prodotti in plastica al 100% riciclata e riciclabile attraverso l’energia eolica della turbina di Elho.
Un ottimo risultato nell’ambito della sostenibilità
A partire da gennaio 2024 Elho ha raggiunto l’importante traguardo di produrre i propri prodotti con plastica riciclata al 100%, il che equivale a riciclare 12 milioni di kg di rifiuti all’anno.
In concomitanza con la celebrazione dei suoi 60 anni di storia, questo traguardo dimostra che la visione dell’azienda familiare è quella di rendere il pianeta più verde e migliore producendo vasi sostenibili.
Il percorso verso la produzione di vasi e fioriere in plastica riciclata è iniziato nel 2006: attraverso la ricerca e l’apprendimento di come utilizzare i materiali riciclati nel processo di produzione, Elho ha raccolto conoscenze e investito per essere in grado di lavorare il rigranulato della plastica usata. L’investimento in macchinari all’avanguardia, in grado di lavorare i materiali riciclati nel modo più sostenibile possibile, richiede anche uno specifico know-how tecnico e di manutenzione.
Ma il viaggio non finisce qui. Elho, infatti, consapevole che i piccoli passi di oggi creano grandi cambiamenti per il domani, continuerà a lavorare per migliorare ulteriormente la propria sostenibilità aziendale e, così facendo, ispirare altri a intraprendere iniziative simili.