domenica, Dicembre 22, 2024

Vasi Astra: dove il design viene “naturale”

Dal design di Joe Velluto Studio nasce la nuova collezione di vasi Astra firmata Tera. Andromeda, Sirio, Orione e Vega sono i quattro modelli che combinano forme accattivanti, palette colori sorprendenti e funzionalità studiate per offrire un’esperienza di coltivazione delle piante piacevole per tutti i green lovers e gli appassionati del giardino.

Qui, il design “viene naturale”. Forma, funzione, materie prime e finiture: tutti gli aspetti della nuova collezione rappresentano la forte vocazione alla sostenibilità insita nell’anima dell’azienda e file rouge dell’intera produzione. Tera, infatti, si è impegnata nel perfezionamento del processo sostenibile per ridurre al minimo l’impatto ambientale del ciclo produttivo e delle materie prime utilizzate. Inoltre, sostenendo Envira Amazonia Project e Mai Ndombe, riesce ad assorbire la CO2 equivalente necessaria alla produzione di Astra, un passo significativo verso la carbon neutrality.

Interamente riciclabili, i vasi Astra nascono inoltre dalla combinazione di materiali recuperati. Tera realizza infatti vasi e fioriere in plastica riciclata e riciclabile al 100% e certificata Plastica Seconda Vita da Ippr – Istituto per la promozione delle Plastiche da Riciclo.

Il natural feeling della superficie si distingue subito per un tocco speciale, quasi fosse una “nuova pelle”. In particolare, grazie alle finiture Wood Essence (Rosewood, Green Hay, Red Amber, Indygo) disponibili per gli articoli Andromeda della collezione Astra e Capri e Hoop per la collezione Insula, che combinano le caratteristiche meccaniche della plastica riciclata con il calore e la naturalezza del legno, per un risultato estetico davvero unico.

Andromeda e Sirio

Giochi di forme donano ai vasi una personalità originale, che lascia il segno. Una graduale variazione di forma si sviluppa dal fondo rotondo di Andromeda e Sirio verso un rettangolo arrotondato nella parte superiore, seguendo linee moderne e ricercate, capaci di stupire.

Diventano così veri e propri oggetti d’arredo, che definiscono lo stile e l’atmosfera degli ambienti. Dotati di un tappo decorativo a forma di foglia, che permette di aprire o chiudere il foro alla base: da chiusi, sono infatti adatti anche a un utilizzo indoor.

Orione e Vega

I modelli Orione e Vega sono dotati di sottovaso incorporato: il fondo del vaso scompare all’interno del sottovaso, progettato per lasciare spazio all’acqua di defluire e depositarsi nella riserva. Facile da rimuovere per la pulizia, raccoglie l’acqua in eccesso lasciandola a disposizione della pianta, permettendo così un’irrigazione più duratura e un utilizzo più oculato delle risorse idriche, senza sprechi.

Palette colori

La palette colori di Astra riflette le nuances contemporanee per creare esperienze estetiche piacevoli e armoniose.
Le tonalità neutre Ash, Cloud, Sand e Fog si combinano con le tonalità più intense, dinamiche e vivaci come i nuovi Bourgogne, Oversea, Forest, Blush e Caramel.

Dimensioni disponibili

Andromeda

Ø 28 h 26 cm
Ø 38 h 35 cm
Ø 48 h 43 cm
Ø 58 h 47 cm

Sirio

L 78 P 38 H 35 cm

Orione

Ø 19 h 18 cm
Ø 24 h 22 cm
Ø 29 h 26 cm
Ø 38 h 35 cm

Vega

L 40 P 19 H 18 cm

www.teraitaly.com

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -