L’edizione 2018 di Buyer Point si chiude con un altro successo di presenze, di contenuti e di soddisfazione da parte delle aziende espositrici.
Gli oltre 300 buyer presenti, in rappresentanza di 100 diverse insegne brico e garden, grossisti di ferramenta e realtà e-commerce, hanno animato il 9 maggio la sala espositiva come non mai, dimostrando un interesse vero per le aziende che hanno deciso di essere presenti con il proprio stand.
Buyer Point sempre più internazionale
Sempre più nutrita è stata la delegazione internazionale, che ha visto arrivare a Milano 84 buyer esteri in rappresentanza di 27 diversi mercati. La contemporanea presenza di due colossi del mondo del brico come la statunitense Home Depot (primo retailer al mondo come numero di negozi) e Bauhaus (sede in Svizzera e presente in 19 Paesi europei) è stata il fiore all’occhiello di un’edizione di grande successo.
Una menzione particolare merita la delegazione irlandese che, nonostante lo sciopero dei controllori di volo di martedì 8, ha deciso di atterrare a Nizza e da lì è stata portata a Milano dal nostro staff, in tempo per partecipare all’opening dinner: insomma, gli sforzi profusi durante tutto l’anno dall’organizzazione confermano Buyer Point come l’unico evento italiano in grado di rivolgersi anche al mercato estero.
Molto apprezzata è stata inoltre la giornata del 10 maggio, quando il nostro staff ha accompagnato la delegazione irlandese in una “visita guidata” presso alcuni punti vendita brico tra Milano e Bergamo: un esperimento sicuramente riuscito, con la piena soddisfazione dei compratori d’oltremanica.
Tra i buyer italiani è stata di particolare rilievo, per numero e qualità, la presenza dei rappresentanti del mondo dell’ingrosso, testimoniata anche dal fatto che Assofermet e il consorzio Gieffe hanno scelto proprio la sede di Buyer Point per organizzare i loro incontri periodici. In questa gallery si possono vedere le prime foto della giornata del 9 maggio e della cena dell’8.