Lif, il nuovo marchio dell’azienda Dfl, lancia sul mercato la trappola ecologica cattura vespe: una soluzione inodore, facile da utilizzare ed efficace per 8/10 giorni.
L’arrivo degli insetti, ospiti indesiderati nei propri ambienti, è considerato uno degli inconvenienti della bella stagione e chi vive in campagna o in una casa con giardino lo sa bene. Una tipologia particolarmente temuta per le sue punture dolorose e potenzialmente pericolose – a causa delle reazioni allergiche che potrebbero scatenare – è quella dei vespidi, comunemente chiamati vespe.
Si tratta, comprensibilmente, di una delle tipologie di insetti con cui meno si vorrebbe venire a contatto ma che ogni primavera torna a creare scompiglio e preoccupazioni, soprattutto in caso di alveari costruiti vicino alla propria abitazione o, ancor più spiacevolmente, al suo interno.
Grazie a Lif, quest’anno c’è uno strumento in più per combattere il loro proliferare senza danneggiare l’ambiente con insetticidi sintetici.
La trappola ecologica Lif prevede, infatti, l’utilizzo di un concentrato liquido a base di prodotti di origine alimentare, per cui privo di veleni e composti chimici, attivabile semplicemente con dell’acqua. Una volta attratti all’interno del contenitore in plastica, gli insetti restano intrappolati e annegano grazie all’agente stabilizzante e ai tensioattivi presenti nel composto.
Rispetto ai più comuni insetticidi spray, la trappola ecologica cattura vespe si presta all’utilizzo sia in ambienti esterni che interni in quanto non sporca e non inquina. Inoltre, differisce dalle soluzioni in polvere che richiedono un tempo più lungo per poter agire: una volta attivata, la trappola avrà effetto immediato sui vespidi catturati e continuerà ad attrarne per 8/10 giorni, resistendo anche a diverse temperature.
L’eco-sostenibilità di questa proposta insetticida è data anche dall’opportunità di riutilizzarla più volte: al termine dei 10 giorni dall’attivazione della trappola, sarà sufficiente vuotarla e preparare una nuova soluzione attrattiva. È infatti possibile acquistare il kit comprensivo del contenitore in plastica per un primo utilizzo e, successivamente, ricorrere al formato ricarica per ogni successiva evenienza.