Con 150 appuntamenti tornano le Giornate Verdi di Cifo, che da fine marzo fino al 20 luglio toccheranno i garden center di un po’ tutta Italia. Un’iniziativa di successo che si rinnova di anno in anno, visto il crescente interesse e apprezzamento riscontrato a ogni edizione da parte dei consumatori, senza contare l’obbligo da parte del rivenditore di fornire informazioni al consumatore per un acquisto consapevole degli agrofarmaci.
“Oltre ad essere diventate un appuntamento ormai tradizionale per tutti gli amanti del giardinaggio, le Giornate Verdi sono per Cifo un momento irripetibile per conoscere e fare proprie le esperienze personali dei consumatori, percependone le problematiche ma anche le aspettative e i desideri – ha spiegato Pierluigi Picciani, direttore commerciale e marketing Cifo –. Inoltre, per il punto vendita rappresentano un’occasione importante per fornire un servizio di consulenza assolutamente gratuito ai proprio clienti e fidelizzarli”.
Contestualmente, in aprile e in maggio, Cifo girerà i centri giardinaggio anche per promuovere il nuovo tour Sorsi di Natura, che toccherà 12 garden cener e distribuirà centrifugati di frutta e verdura ai clienti.
“Accostare i nostri prodotti a bevande salutari ci è sembrato il modo più diretto di comunicare ai nostri consumatori che, esattamente come noi, anche le piante hanno bisogno di un nutrimento sano, naturale ed energizzante – prosegue Pierluigi Picciani di Cifo –. È una formula nuova, che abbiamo inaugurato a Myplant & Garden di Milano e che, visto il successo, abbiamo deciso di replicare in tutta Italia in una selezione di garden center tra i tanti che offrono i nostri prodotti”.