Torna il verde in tv con la nuova edizione di Guerrilla Gardeners, il game-show dedicato al giardinaggio che andrà in onda da giovedì 31 maggio su La5 (canale 30) alle 23.15 con 6 nuove puntate.
Torna il verde in tv: le novità dell’edizione 2018
Condotte da Annalisa Mandolini, in ogni puntata quattro concorrenti (i Gardeners) si affronteranno in prove volte a dimostrare la loro abilità nel campo del giardinaggio e della decorazione floreale. Il tutto fino alla Guerrilla finale, un final test a sorpresa nel quale i concorrenti dovranno rendere più verde un evento mondano: creare un abito di fiori per una sfilata di moda, oppure realizzare acconciature floreali per una festa in discoteca.
Novità di quest’anno: la conduttrice sarà affiancata da due “talent”, il giardiniere Filippo Faccioli e la decoratrice floreale Alba Franzoni. A Faccioli andrà il compito di seguire i concorrenti nella prova in serra, dove per loro sarà essenziale dimostrare di conoscere bene le pratiche di giardinaggio. Alba Franzoni invece sarà la deus ex machina della Guerrilla finale, dove i concorrenti dovranno interpretare al meglio le composizioni floreali scaturite dalla sua fantasia.
Guerrilla Gardeners 2018 è stato girato sul lago di Como alla Villa Melzi di Bellagio.