Syngenta compra Floranova e migliora la sua attività nei mercati asiatici. Floranova, specializzata nel breeding di fiori e semi di ortaggi da giardino, è stata fondata circa 40 anni fa nel Regno Unito e nel 2017 ha registrato un’importante crescita di fatturato grazie alla sua presenza in quasi tutto il mondo, dagli Usa all’Europa, dal Medio Oriente all’Asia.
Syngenta compra Floranova ma restano i due marchi
“Siamo entusiasti dell’acquisizione – ha spiegato Michael Kester, direttore globale della Divisione Fiori di Syngenta Flowers (al centro nella foto) – che aiuterà i produttori a gestire l’interesse crescente dei consumatori verso una più ampia varietà di colture tra cui scegliere. L’offerta di sementi di Floranova completerà e renderà più solido il portfolio di Syngenta includendo colture di semi di fiori come il Pelargonium, la Petunia, la Begonia e una linea di prodotti per ortaggi, vendute con l’etichetta Vegetalis”.
“Sono orgoglioso di ciò che Floranova ha realizzato durante il periodo della mia leadership – ha confermato anche Jeff Colegrave, chairman di Floranova (a destra nella foto) -: abbiamo registrato uno sviluppo e una crescita entusiasmanti, in particolar modo nei mercati asiatici. L’acquisizione di Floranova da parte di Syngenta è un’ottima notizia per tutti gli stakeholder e renderà Floranova più forte e in grado di affrontare le sfide in un mercato altamente competitivo”.
I due marchi verranno comunque mantenuti separati. Sia Syngenta sia Floranova continueranno a operare come società indipendenti, con una propria distribuzione e un portfolio differenziato.