Il premio Sustainability Award, promosso da Credit Suisse e Kon Group, si propone di selezionare le imprese più attente alla sostenibilità e ai problemi ambientali. Le imprese sono state sottoposte a una valutazione indipendente da parte dei due partner tecnici: la prima fondata sul modello di rating Esg sviluppato da Altis Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e la seconda basata sulla metodologia di Reprisk. Questa analisi ha prodotto un ranking delle 100 migliori aziende italiane, che sono state premiate lo scorso 11 ottobre.
La classifica delle 100 eccellenze italiane della sostenibilità è stata pubblicata sul numero di ottobre dell’edizione italiana di Forbes (l’articolo è disponibile a questo link) e nell’elenco troviamo anche un’azienda del settore gardening: si tratta di Vigorplant, leader nella produzione di substrati di coltivazione.
“Il Sustainability Award ci rende orgogliosi e ancora più forti di fronte alle sfide che la crisi climatica di oggi ci pone – spiega il comunicato ufficiale di Vigorplant -. Dal 1975 ci impegniamo a rendere il nostro business sempre più sostenibile ed eco-efficiente. Alla base del nostro Csr c’è una filosofia tutta green che mira ad armonizzare gli obiettivi economici e di business con quelli sociali e ambientali e a lavorare per un mondo migliore per tutti, a partire da chi lo abita oggi”.