Con il set di irrigazione automatica ad energia solare Aquabloom, Gardena arricchisce l’offerta di soluzioni City Gardening, la linea di prodotti mirata a soddisfare le esigenze degli amanti del verde cittadino.
Ideale per piante in balcone e terrazzo, Aquabloom è un set di irrigazione automatica ad energia solare, che contiene tutto il necessario per irrigare fino ad un massimo di 20 piante. È munito di pannello solare e batterie ricaricabili per garantire il funzionamento per tutto l’anno.
Estremamente versatile, il set Aquabloom può essere collocato ovunque (a parete, sul tavolo, sul vaso o sulla ringhiera), consentendo così di irrigare fioriere poste in qualunque posizione e su livelli diversi e, nel contempo, di sfruttare al meglio la luce solare.
Grazie al set di irrigazione automatica Aquabloom l’utilizzatore può scegliere tra 14 programmi, selezionabili in modo semplice e intuitivo, oltre alla possibilità di effettuare un’irrigazione manuale. Grazie ai gocciolatori autocompensanti da 0,5 lt/h, inclusi nel set, ogni pianta riceve la stessa quantità d’acqua.
Dotato di timer e pompa elettrica integrata, Aquabloom Gardena preleva l’acqua dal contenitore e la distribuisce alle piante in base al programma selezionato o all’irrigazione manuale prestabilita.
Pronto all’uso, il set di irrigazione automatica Aquabloom è perfetto per tutti coloro che hanno balconi e terrazzi, che però sono sprovvisti di collegamento elettrico e idrico.
Per la gioia dei consumatori, il set inoltre è davvero semplice da installare; non è necessario infatti l’utilizzo di alcun attrezzo, a parte un paio di forbici.
Novità 2022
Da quest’anno, il set viene proposto in versione completa di serbatoio da 10,5 litri espandibile con tappo da 3/16”; chiunque desiderasse ampliare la capienza, può inoltre acquistare il serbatoio intelligente Gardena da 10,5 litri (1 o più a seconda delle esigenze), oltre ai tubi e ai connettori da 3/16” necessari per il funzionamento.