martedì, Settembre 10, 2024

Sedute per il giardino: comfort outdoor

Stai cercando delle sedute per il giardino per godere a pieno gli spazi all’aperto, sia per una cena in terrazzo o per qualche momento di relax solitario? Ecco una selezione di sedute per vivere al meglio l’outdoor, alla ricerca del giusto equilibrio tra comfort e praticità.

Sedute per il giardino: comfort outdoor

IPAE-PROGARDEN

La poltrona Nuvola, dal design contemporaneo e perfetta sia per ambienti interni sia esterni, è costituita da materiale plastico rigenerato nel colore antracite o in alternativa in plastica riciclabile nelle altre cromie. È una seduta affidabile e di design, dalla linea morbida e arrotondata e con un’anima green.

CONNUBIA

I divani Yo! sono sfoderabili e realizzati con una struttura in tubo di metallo trattato e verniciato per un utilizzo outdoor. Gli schienali e i braccioli del telaio metallico sono interamente intrecciati con treccia piatta rinforzata in polipropilene e i cuscini di seduta poggiano su reti a doghe, anch’esse rinforzate in polipropilene.
La tappezzeria è rivestita in tessuto Sunbrella idrorepellente e resistente ai raggi Uv.

TALENTI

La collezione di arredi outdoor Venice firmata da Ludovica Serafini e Roberto Palomba è composta da 18 pezzi tra divani, tavoli, sedute e lettini prendisole. Su solide basi di legno di Teak e Accoya si appoggiano ampie sedute dalle linee morbide, in un’alternanza cromatica che risulta una delle caratteristiche più interessanti di questa collezione.

MUUTO

Linear Steel Lounge Armchair è una seduta da esterno dalle linee pulite ed eleganti e dettagli sottili. Lo schienale ergonomico e dalla curvatura morbida garantisce un comfort avvolgente mentre la seduta, facendo parte del telaio, consente un minor uso di materiali in fase di produzione e assicura al tempo stesso un design robusto e resistente.

TECTONA

La nuova collezione Bamboo, ispirata alle canne di questi alberi, è pensata per il comfort assoluto, sia per l’altezza ideale e la generosità delle sedute, ampie e profonde, sia per la forma curva degli schienali e dei braccioli. Il risultato è una perfetta armonia con una terrazza o un giardino immersi nella natura.

SLIDE

Proprio come il monumento millenario a cui è ispirata, la sedia Coliseum è composta da un corpo monolitico punteggiato da archi multipli, che le infondono un senso di leggerezza senza tempo. Realizzata in polietilene, misura 65x64x86h cm ed è disponibile in colori standard e laccati. Design Alvaro Uribe.

KETTAL

Il divano componibile Insula è la rivisitazione di Patricia Urquiola delle tradizionali sedute arabe majlis e ha come scopo principale la socializzazione. Modulare nel design, è costituito da sedute disponibili in due dimensioni, che consentono l’utilizzo di diversi tipi di schienale: singolo, doppio, angolare e così via.

CASAMANIA

La sedia Alieno High è realizzata in tondino di metallo verniciato per l’esterno e il suo schienale misura 123 cm. Il nome dato alla collezione dai suoi creatori vuole essere “un invito ad accogliere l’altro e quindi l’alieno”. Alieno è anche disponibile in una versione lounge e in una versione con schienale basso di 83 cm.

MAGIS

Belle Chair è una sedia impilabile con braccioli realizzata in polipropilene riciclato ottenuto dagli scarti di produzione dei prodotti Magis e da quelli della locale industria dell’auto. Il materiale brevettato esclude quasi completamente i materiali “vergini o nuovi” e può essere riciclato nuovamente al 100% dopo l’utilizzo.

ARPER

Nelle parole dei suoi creatori “assomigliano a ciottoli levigati le linee arrotondate delle sedie Adell – design by Lievore + Altherr Désile Park. Un disegno concentrico, ispirato agli anelli degli alberi e alle striature delle conchiglie si dipana sull’intera superficie della seduta che dona alla scocca (in polipropilene riciclato all’80% e dotata di foro per lo scolo dell’acqua) un aspetto materico unico”.

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -