domenica, Dicembre 22, 2024

Sebastian Gundel succederà a Sergio Giroldi alla guida di Obi

Sebastian Gundel dal prossimo 22 settembre sarà il nuovo amministratore delegato di Obi, eletto all’unanimità per sostituire Sergio Giroldi il quale, dopo quasi vent’anni, ha annunciato ieri il suo ritiro dalla carica per andare in pensione.

Nella riunione del consiglio di sorveglianza svoltasi nella giornata di ieri, 14 giugno, Sergio Giroldi (67 anni) ha annunciato appunto la sua decisione di ritirarsi dalla carica di amministratore delegato del Gruppo Obi a partire dal 22 settembre 2022.

Giroldi è amministratore delegato dal 2003, dopo essere entrato in Obi nel 1999 come country manager della filiale italiana. Nel 2002 è entrato a far parte del team degli amministratori esecutivi del Gruppo Obi e, negli ultimi due anni, ha guidato in modo proattivo il suo piano di successione per garantire una transizione graduale.

Durante la stessa seduta, il consiglio di sorveglianza ha eletto all’unanimità Sebastian Gundel come amministratore delegato con effetto dal 22 settembre 2022.

Sebastian Gundel lavora in Obi da dieci anni e, più recentemente, ha guidato la trasformazione digitale dell’azienda in qualità di chief customer e digital officer.

Le dichiarazioni dei protagonisti

“A nome del consiglio di sorveglianza, del team dirigenziale e di tutti i dipendenti di Obi, voglio ringraziare il Sig. Giroldi, un leader determinato e strategico che guida Obi dal 2003, per i suoi numerosi contributi alla crescita e al successo di Obi – ha affermato Christian Haub, presidente del consiglio di sorveglianza e Ceo di Tengelmann, azionista di maggioranza di Obi -. Durante il suo incarico ha guidato la trasformazione di Obi in uno dei rivenditori europei di articoli per la casa di maggior successo e indiscusso leader di mercato in Germania e in tutti i suoi paesi dell’Europa centrale.
Siamo tutti sinceramente grati a Sergio Giroldi per il suo impegno e la sua dedizione nei confronti di Obi e gli auguriamo solo il meglio per il suo prossimo capitolo della vita – ha aggiunto Haub -. Guardando al futuro, sono molto entusiasta del fatto che Sebastian Gundel prenda le redini di Obi, che trarrà vantaggio dalla sua profonda conoscenza dell’azienda, dalla sua visione strategica per il futuro e dal suo stile di leadership dinamico che spingerà l’azienda in avanti”.

“È stato un onore e una grande gioia guidare Obi negli ultimi 20 anni – ha commentato Sergio Giroldi -, contando sempre sul supporto e sull’impegno di tutti i nostri azionisti e delle persone con cui ho condiviso una vera passione per la nostra attività e il successo della nostra azienda e il nostro senso di responsabilità sociale”.

www.obi-italia.it

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -