Tornano i seminari di Retail Tomorrow: il 22 e 23 maggio la Torneria Tortona di Milano ospiterà un think tank d’eccezione per immergersi nel futuro del retail. Speaker nazionali e internazionali si alterneranno tra sessioni plenarie e parallele per far il punto sulle strategie da mettere in campo e i modelli da adottare.
Torna l’appuntamento annuale di Retail Institute Italy dedicato all’innovazione e alle nuove tecnologie nel Retail, che si arricchisce quest’anno di una nuova sessione interamente dedicata allo Shopper Marketing. Alle quattro sessioni plenarie, in cui manager ed esperti del settore si confronteranno sull’analisi dello scenario, i nuovi trend, le strategie applicate e l’evoluzione del punto vendita, si alterneranno tre sessioni parallele, con diversi seminari per l’approfondimento di una serie di tematiche verticali.
Si inizia il primo giorno con i seminari “Retail, E-commerce & Industria: innovazione digitale e nuove convergenze” in cui si discuterà di come le aziende italiane stanno approcciando la trasformazione digitale e quali gli strumenti di comunicazione in ottica omnichannel; “Lo store del futuro: tra big data e le nuove tecnologie” per approfondire l’evoluzione del punto vendita grazie all’implementazione delle innovazioni digitali; e “Retail mixology: retail future thinking e sfida alla complessità” che analizzerà come i brand utilizzano gli insights a loro favore per raggiungere il successo.
Nel pomeriggio, seguirà un focus sulla sostenibilità con “Green Retail: nuovi trend di innovazione sostenibile” e, in concomitanza, “Ecommerce and Visual Commerce: between shopping, social media and fraud prevention” per studiare il legame tra processo d’acquisto, social e prevenzione.
Il 23 Maggio, l’ultima giornata dell’evento, spazio alle nuove dinamiche dello shopper marketing con i seminari “Shopping emozionale: il neuromarketing nella customer experience” per la creazione di un punto vendita emozionale e attrattivo per il consumatore e, simultaneamente, “In-store telling: customer journey interattivo” per capire come utilizzare questo strumento per fidelizzare e valorizzare il brand.
Infine, in concomitanza con l’evento Retail Tomorrow, si terrà la XII edizione del Retail Institute Award, il contest che celebra le eccellenze del Retail e del POP. Tredici le categorie in gara, suddivise in quattro macro-aree: Pop Design, Engagement, Store Design, Startup.
Gli aggiornamenti sugli speaker delle sessioni plenarie e parallele di Retail Tomorrow e sui Retail Institute Award sono disponibili sul sito www.retailtomorrow.it
Per informazioni sulle modalità di iscrizione e per partecipare al contest: info@retailtomorrow.it