Ipae-Progarden propone per la stagione 2024 il salottino da esterno Set Cloud realizzato nel colore bianco, resistente e altamente selezionato. È però possibile produrlo nel colore antracite per la linea Re-think, Re-cycle utilizzando materiale riciclato post-consumo e post-industria.
Ipae-Progarden è un’azienda italiana che produce mobili d’arredo in plastica – sedie, tavoli, poltrone e lettini – per il giardino, per il contract e per la casa. I prodotti nascono da una continua ricerca, attenta ai bisogni del mercato, nel rispetto della tradizione italiana, con uno sguardo proiettato al futuro e all’innovazione tecnologica, sempre rispettando il tema ecologico. In quest’ottica è stata introdotta la linea Re-think, Re-cycle, ricavata da materiale riciclato post-consumo e post-industria. La linea è rappresentata dal salottino da esterno Set Cloud, che è caratterizzato da linee morbide, assenza di spigoli e forme arrotondate per un maggior comfort. La finitura ha un aspetto moderno, capace di rispondere alle più disparate esigenze coniugando creatività e funzionalità.
Un po’ di storia
Ipae-Progarden è nata negli anni ’60, grazie all’energia e all’impegno dei fratelli Proserpio.
Inizialmente specializzata nella produzione di piccoli articoli in materiali plastici, l’azienda ha saputo crescere e svilupparsi fino a diventare il leader europeo nella produzione di mobili e complementi d’arredo per esterni, a partire dagli anni ’80.
Grazie ad una capillare rete di distribuzione, i prodotti di Ipae-Progarden sono oggi apprezzati e distribuiti in più di 70 paesi in tutto il mondo.
In un contesto globale che ha spinto molte aziende a spostare la produzione all’estero, Ipae-Progarden ha fatto la scelta chiara di investire in Italia, in particolare nella produttiva Brianza. La volontà di mantenere la produzione in Italia è per garantire la qualità dei prodotti ma anche per creare posti di lavoro nel territorio ed è parte fondamentale di una strategia che fa del made in Italy uno dei punti di forza dell’azienda.