Il 10° Convegno Nazionale di Aicg non si terrà il 13 e 14 gennaio ma verrà spostato in tarda primavera.
Rinviato il 10° Convegno Nazionale di Aicg
La 10a edizione dell’appuntamento annuale dell’Associazione Italiana Centri Giardinaggio (Aicg) avrebbe dovuto svolgersi a Riva del Garda (TN) il 13 e 14 gennaio. A causa dell’evolversi della pandemia verrà rimandato di qualche mese ma non è ancora disponibile le nuova data.
Al convegno era prevista la partecipazione di circa 300 operatori del settore, tra garden center, professionisti e imprese: durante la due giorni era prevista la partecipazione di relatori legati al settore con interventi di tipo ispirazionale o di approfondimento su alcune realtà legate al mondo del green e della sostenibilità.
Il programma della nuova edizione non è ancora definitivo, ma sappiamo che sarà moderato dalla giornalista Diana de Marsanich e vedrà la partecipazionedi Elena Stoppioni, ingegnere epresidente di Save the Planet, e di Emanuela Rosa-Clot, direttore del giornale Gardenia, che annuncerà il garden center vincitore della terza edizione del Premio Gardenia-Aicg.
In questa notizia trovi il video dell’edizione 2021.
Chi è Aicg
Aicg è un ente senza scopo di lucro costituito nel 2012 per sviluppare un’identità professionale e un processo virtuoso di sviluppo delle aziende che operano nel settore specializzato del giardinaggio e florovivaismo (centri di giardinaggio o garden center).
L’associazione ha lo scopo di tutelare, qualificare, promuovere e sviluppare la cultura del verde, con una particolare attenzione alle piante italiane, all’interno dei centri giardinaggio.