Importante riconoscimento per l’azienda italiana del pet care: la premiazione come vincitore assoluto alla seconda edizione dei Plm Awards – Best Copacker Profile per i successi ottenuti nella realizzazione di prodotti a marchio del distributore.
Sono stati proclamati il 18 aprile scorso a Milano presso la sala convegni di Unahotels Cusani i vincitori della seconda edizione dei Plm Awards 2024, i riconoscimenti che il magazine digitale Plm di Edizioni Dm assegna alle imprese fornitrici di prodotti a marchio del distributore che presentano caratteristiche ideali per i retailer, selezionate sulla base di oggettivi criteri di eccellenza produttiva e affidabilità. Tra le oltre 150 aziende che hanno partecipato alle selezioni, ne sono state premiate 24, tre per ciascuna categoria merceologica.
Il premio, a differenza di altre iniziative simili legate al mondo del largo consumo, non si focalizza sui prodotti, ma sulle aziende. “Un riconoscimento dedicato alle imprese, e in particolare ai fornitori di prodotti a marchio del distributore, che mancava – sottolinea Edizioni Dm -. Ed era una vera ‘assenza ingiustificata’, considerata l’importanza crescente delle private label nell’offerta dei retailer nazionali ed europei. Così è nata l’idea di lanciare questo contest, per premiare il lavoro delle migliaia di piccole e grandi imprese che collaborano, con criteri selettivi ancor più rigorosi rispetto a quelli applicati alle industrie di marca, con i principali gruppi distributivi presenti sul mercato”.
Rinaldo Franco si è aggiudicata il primo gradino sul podio della categoria Pet Care per aver supportato con la private label le principali catene di pet store, garden center e gruppi della distribuzione moderna. I prodotti a marchio coprono attualmente circa il 4% del fatturato dell’azienda, con un’offerta formata da oltre 100 referenze nelle aree dell’igiene (sacchettini igienici, tappetini assorbenti, lettiere), giochi, guinzaglieria e abbigliamento per cani.
“Questa premiazione è la prova dell’impegno quotidiano di tutto lo staff acquisti – ha commentato Dan Franco, presidente di Rinaldo Franco -, operations e commerciale ed è il frutto del percorso che abbiamo intrapreso per diventare l’azienda italiana di riferimento nel pet care, sia nel canale specializzato dove siamo nati con i marchi Record e Cat&Rina che nel libero servizio dove operiamo con i brand Best Friend e Acquafriend”.