Da questa stagione, Pvg introduce un’importante novità nei combustibili da riscaldamento. Qlima Spark è un combustibile di nuova generazione, composto con il 25% di materie prime provenienti da fonti rinnovabili. La purezza e la qualità dei liquidi Qlima, con un occhio di riguardo alla sostenibilità.
Qlima Spark è inodore, adatto a qualsiasi tipo di stufa a combustibile, e la sua speciale composizione garantisce un calore confortevole e una riduzione fino al 20% di emissioni di gas serra.
La confezione è realizzata al 100% in Pet, di cui il 10% proveniente da materiale riciclato. Questo rende Qlima Spark una soluzione intelligente e lungimirante, in favore di un futuro senza materie di origine fossile.
“Da sempre, in Pvg ci siamo impegnati affinché sviluppo e innovazione abbiano una coscienza ecosostenibile – dichiara l’azienda -. I prodotti distribuiti da Pvg, per il comfort domestico, sono concepiti per soddisfare uno stile di vita più comodo e funzionale, senza tralasciare gli effetti che questi possono avere sull’ambiente. In oltre 40 anni di attività, abbiamo sempre rivolto una particolare attenzione allo svolgimento di operazioni commerciali sostenibili, ricercando soluzioni efficienti ma dal limitato impatto ambientale.
L’essere precursore nell’implementare un’economia circolare e offrire ai consumatori alternative che limitano l’impronta ecologica sono valori cardine per Pvg. Per dare maggiore struttura a questo impegno, prendiamo come riferimento gli standard di valutazione Esg che misurano tre fattori principali nella sostenibilità: ambiente, sociale e governance. Su questa base, abbiamo tracciato la strada che tutt’oggi continuiamo a percorrere e che ha portato al rinnovamento nel mondo dei combustibili con Qlima Spark”.
“Sviluppo e innovazione non possono prescindere dall’affrontare le sfide climatiche – conclude l’azienda -. In Pvg continueremo quindi a progredire con iniziative green, tenendo presenti tre punti fondamentali (sviluppo di energie pulite e accessibili, riduzione delle emissioni, produzione e consumi più sostenibili) con l’obiettivo di contribuire a colmare il divario fra economia ed ecologia”.