Novità Vigorplant per il 2024, la pula di caffè pellettata è un ammendante innovativo ed ecosostenibile, consentito in agricoltura biologica e ricco di elementi nutritivi, utilizzabile sia per le piante in terra sia per quelle in vaso.
Per il 2024 Vigorplant propone sul mercato un’importante novità all’interno della linea ammendanti, un prodotto innovativo ricco di nutrimento per piante, fiori, orti e giardini caratterizzato da un odore gradevole al caffè. Un prodotto innovativo che conferma l’attitudine di Vigorplant alla ricerca e allo sviluppo di materie prime sostenibili e altamente performanti, ideato sul concetto di economia circolare e in linea con i moderni trend di sostenibilità.
Dalla lavorazione del caffè otteniamo infatti una fonte di azoto, potassio, calcio e magnesio per le piante. Costituita da pellet di puro caffè a granulometria uniforme, presenta una porosità tipica ed un elevato titolo di azoto, apporta ulteriori elementi nutritivi quali potassio, magnesio e calcio e molecole quali guaranina, caffeina e mateina permettendo così di nutrire fiori e piante in modo semplice e sostenibile.
La pula di caffè pellettata costituisce quindi di un ammendante consentito in agricoltura biologica costituito da pellet di puro caffè con una composizione 100% vegetale, è inoltre un prodotto universale per diversi coltivazioni e utilizzi: può essere utilizzato sia in terra sia in vaso anche per utilizzo interno.