Biogents e Tour de France hanno annunciato una collaborazione che porterà le innovative trappole per zanzare, distribuite in Italia da Sbm Life Science, ad essere “protettore ufficiale” della manifestazione ciclistica.
Biogents, pioniere nello sviluppo di trappole per zanzare innovative, scientificamente testate e sostenibili, annuncia la partnership con il Tour de France in veste di “protettore ufficiale” della manifestazione. Questa collaborazione ha l’obiettivo di unire la passione per lo sport e l’impegno per un’estate all’insegna del benessere, senza la preoccupazione per le zanzare.
Infatti, le fan park di Firenze e Nizza (città di partenza e arrivo) diventeranno zone protette dalle zanzare grazie alle soluzioni Biogents, permettendo agli appassionati di ciclismo di godersi appieno l’atmosfera dell’evento senza fastidiosi ronzii.
Durante il Tour de France, che si terrà dal 29 giugno al 21 luglio 2024, Biogents organizzerà una serie di campagne di sensibilizzazione e informazione sulle sue trappole, insieme ad alcune iniziative nei punti vendita per i rivenditori come concorsi e sfide.
“La partnership con il Tour de France è una fantastica opportunità per il team Biogents e i suoi distributori esclusivi Sbm e Spg – ha dichiarato Hugo Plan, direttore di Biogents -, per essere il più vicino possibile al pubblico, alle autorità locali e ai professionisti e promuovere l’efficacia delle nostre trappole e il loro impatto positivo sulla salute! Inoltre, la tappa italiana di Cesenatico di quest’anno ci sta particolarmente a cuore, in quanto è il luogo in cui è stato condotto uno dei primi studi scientifici con le nostre trappole Biogents: una città che ci sta a cuore!”
Christian Prudhomme, direttore del Tour de France, ha aggiunto: “Siamo lieti di accogliere un nuovo marchio tra i nostri partner nella grande famiglia del Tour de France! Le soluzioni Biogents verranno testate quest’anno in alcuni hotel che ospiteranno i corridori per garantire un ambiente più sereno, senza zanzare. Condividiamo un impegno comune verso la tutela della biodiversità per garantire un impatto positivo sul nostro ambiente, temi importanti per il grande pubblico e le comunità locali”.