Ossicloruro di Rame è il nuovo concime consentito in agricoltura biologica sviluppato da Raggio di Sole per la linea Fleur du Soleil.
Ossicloruro di Rame Fleur du Soleil: per la protezione naturale delle piante
Il rame è un elemento essenziale per la vita di tutte le piante, necessario per la sintesi della clorofilla e per contribuire alla stimolazione delle difese naturali delle piante dai parassiti. Le carenze di rame si manifestano con ingiallimenti e formazione di macchie sulle foglie, punte secche o necrotiche.
Ossicloruro di Rame Fleur du Soleil è una polvere bagnabile ad elevata solubilità e purezza. Se irrorate sulle piante le protegge da numerose patologie e si adatta a un’ampia varietà di colture.
Svolge inoltre un’azione di prevenzione e cura delle malattie fungine ed è ideale anche per trattamenti su piante da frutta (come melo, pero, agrumi), vite, olivo, fragole, mirtilli, colture ortive (come pomodoro, patata, melanzana, cavolo), piante floreali e ornamentali (per esempio le rose).
È disponibile in confezione da 1 kg, utile per preparare fino a 650 litri di soluzione.
Si usa in primavera e in estate, indicativamente da marzo a novembre. Eseguire 2/3 trattamenti durante il ciclo colturale, all’inizio della stagione o all’apparire di primi sintomi. Non effettuare trattamenti durante la fioritura. Ripetere i trattamenti in caso di forti piogge.
Può essere applicato sia per via fogliare sia nel terreno. Per l’applicazione fogliare scogliere 15/20 grammi in 10 litri d’acqua e con la soluzione nebulizzare la pianta. Per l’applicazione sul terreno scogliere da 30 grammi di polvere in 10 litri d’acqua e con la soluzione ottenuta irrigare il terreno.