Per la salute di una pianta, scegliere il vaso giusto è fondamentale. Per questo Teraplast ha ideato dei vasi con fondo rialzato, pensati appositamente per piante particolarmente esigenti come le orchidee.
Quella del vaso è una scelta fondamentale per la crescita e la salute delle proprie piante lungo tutto il ciclo vegetativo. Il vaso, infatti, non è un semplice accessorio, ma diventa la “nuova casa” dove la pianta sviluppa radici, trova nutrimento, cresce e fiorisce.
Alcune piante, come per esempio le orchidee, sono tanto affascinanti quanto esigenti. È per questo che Teraplast propone vasi progettati secondo le necessità di questo fiore particolare: i modelli Orchidea e Porto.
Si tratta di vasi con fondo rialzato, un elemento fondamentale per la cura delle orchidee. Grazie a questa struttura, le radici non rimangono a contatto con l’acqua posizionata sul fondo del vaso, ma restano sollevate evitando di sviluppare muffe e di marcire. In questo modo, l’orchidea cresce sana e si mantiene fiorita a lungo.
Adatti comunque a tutti i tipi di piante, Orchidea e Porto di Teraplast sono disponibili in versione trasparente (Collezione Clear), che rappresenta la soluzione ideale per lasciare spazio ai colori unici dei fiori e per poter controllare allo stesso tempo lo sviluppo delle radici, quindi lo stato di salute stesso della pianta.
Il vaso Orchidea è disponibile nelle seguenti tonalità: trasparente, diana grey, vanilla, ida green, ruby pink, vanda.
Orchidea e Porto sono disponibili anche nella versione colorata (collezione Colour), in sei nuove nuances di tendenza (curry, coral, denim, snow, old rose, olive): in questa variante, il vaso può essere utilizzato anche per coprire quello da coltivazione dell’orchidea o delle altre piante, per un tocco di vivacità in più agli ambienti.
Due le dimensioni, 14 e 16 cm di diametro: una soluzione ideale al momento del rinvaso! Quando le radici avranno occupato tutto lo spazio a disposizione, spostare la pianta dal vaso più piccolo a quello più grande sarà semplice e veloce.