È stato recentemente inaugurato a Münster il nuovo stabilimento di Compo, il più avanzato d’Europa per la produzione di concimi granulari organici e organo-minerali. Questo investimento si inserisce nella strategia aziendale, volta a promuovere l’innovazione e a rendere le produzioni sempre più sostenibili.
“L’innovazione è il motore del nostro successo e per raggiungerla investiamo nelle persone e nei siti produttivi così da migliorare l’efficienza delle risorse” – afferma Stephan Engster, Ceo di Compo.
L’azienda, nata con la produzione di terricci per il giardinaggio amatoriale, ha compiuto significativi passi avanti negli ultimi anni. Nel 2020 ha effettuato importanti investimenti nel suo impianto per concimi liquidi e nel 2022 ha acquisito Propfe, l’azienda produttrice di concimi liquidi a partire da materie prime naturali e organiche. Oggi, Compo celebra un traguardo cruciale nel segmento dei concimi granulari, con la costruzione a Münster del più avanzato impianto per la produzione di concimi organici e organo-minerali in Europa.
“Il nostro processo produttivo rappresenta un’armonia tra ecologia e tecnologia – conclude Stephan Engster -, dimostrando come la qualità e la sostenibilità di un prodotto ad alte prestazioni possano essere ulteriormente potenziate attraverso impegno, competenza e un orientamento agli obiettivi”.
Sostenibilità al centro
“Il nuovo nuovo stabilimento di Compo rappresenta pienamente l’impegno dell’azienda verso la sostenibilità” – afferma Lars Wagner, head of business development supply chain.
La struttura sarà infatti alimentata da energia fotovoltaica ed è costruita con materiali ecologici, come il legno.
“Questo impianto è stato progettato per consentire una futura espansione della capacità produttiva, in linea con la crescita organica prevista per Compo” – aggiunge Stephan Engster.
Con questo nuovo stabilimento, Compo rinnova il suo impegno verso l’innovazione sostenibile e la leadership nel settore. Grazie a questo investimento, l’azienda ha raggiunto un traguardo significativo all’interno del suo programma Esg (Environmental, Social, Governance) e nella promessa di una leadership sostenibile.