È stata annunciata un riorganizzazione della rete di negozi di Leroy Merlin in Lombardia, che si inserisce in un più ampio piano di sviluppo dell’insegna nella regione, per un investimento complessivo di oltre 42 milioni di euro. Previsti l’apertura di un nuovo negozio ad Arese ad aprile 2026 e il rinnovamento degli store di Rozzano e Carugate. Chiuderanno i punti vendita di Baranzate, Assago e Agrate Caponago.
Leroy Merlin ha annunciato l’apertura, ad aprile 2026, di un nuovo punto vendita nel comune di Arese (MI).
Il nuovo store, che si estenderà su una superficie complessiva di 7.500 mq interni e 3.000 mq esterni e impiegherà oltre 200 persone, permetterà di rafforzare ulteriormente la presenza dell’insegna lungo la direttrice Milano-Varese e nelle zone limitrofe, compresi l’hinterland milanese, l’area di Saronno (VA) e i comuni situati lungo la direttrice Milano-Como.
La nuova apertura rientra in un progetto di ridefinizione della presenza di negozi di Leroy Merlin in Lombardia, più precisamente nell’area metropolitana di Milano, volto a garantire una sempre maggiore capillarità sul territorio e maggiore vicinanza ai clienti, per rispondere in maniera mirata alle loro esigenze. A tal fine, a maggio 2026 l’insegna prevede la contestuale chiusura del negozio di Baranzate: i clienti di questo store potranno continuare a usufruire dei servizi e dell’offerta di Leroy Merlin presso il nuovo punto vendita di Arese.
Nel corso dei prossimi mesi, per garantire una ancora migliore esperienza d’acquisto e qualità del servizio offerto ai consumatori, Leroy Merlin sosterrà investimenti e interventi di ammodernamento nei punti vendita di Rozzano (MI) e Carugate (MI), con le conseguenti chiusure dei limitrofi punti vendita di Assago (MI) e Agrate Caponago (MB), previste rispettivamente per settembre e dicembre 2025.
La revisione della rete commerciale sul territorio milanese avverrà nel pieno rispetto dei livelli occupazionali garantiti dagli attuali contratti di lavoro. Leroy Merlin tutelerà infatti la continuità lavorativa dei propri collaboratori, valorizzandone le competenze professionali all’interno dell’azienda, nei negozi presenti sul territorio milanese.
Questo progetto si inserisce in un più ampio piano di sviluppo dellinsegna in Lombardia, per un investimento complessivo di oltre 42 milioni di euro. Dal 2023 a oggi, l’azienda ha infatti consolidato la propria presenza nella regione attraverso la realizzazione di nuovi format di negozi, più agili e specializzati nel mondo dei progetti per la casa. Tra questi, l’apertura dello Showroom Bagno di Viale Piave a Milano a novembre 2023 e lo Showroom Casa a Como, inaugurato a gennaio 2025. Inoltre, nel corso del 2024, l’insegna ha sostenuto importanti investimenti nel punto vendita di Lissone (MB) per l’ammodernamento dello showroom e la creazione di un garden permanente e nel punto di vendita di Corsico (MI), inaugurando un nuovo centro edile di oltre 1.500 mq, per offrire ai clienti un assortimento ancora più ampio e un’esperienza d’acquisto migliorata.