Bavicchi presenta il nuovo germogliatore Geo Plus, ora con fessure più larghe per un’aerazione ottimale dei germogli. Questo aggiornamento innovativo garantisce una circolazione d’aria superiore, prevenendo la formazione di muffe e favorendo una crescita più sana e vigorosa.
Il germogliatore Geo Plus è facile da usare e perfetto per coltivare una varietà di germogli in modo efficiente: realizzato con materiali resistenti e sicuri per gli alimenti, garantisce durabilità e sicurezza. Inoltre, il design ergonomico e compatto del germogliatore lo rende adatto a qualsiasi cucina, ottimizzando lo spazio senza compromettere la funzionalità.
La manutenzione è semplice e veloce, grazie alla possibilità di smontare facilmente le parti per una pulizia accurata. Con Geo Plus, offri ai tuoi clienti la possibilità di coltivare germogli freschi e nutrienti tutto l’anno.
Un po’ di storia
Come vi abbiamo raccontato in occasione dell’intervista al suo presidente, Bavicchi di Perugia è uno dei marchi storici del gardening italiano e per molti aspetti un vero pioniere del nostro mercato. Viene fondata nel 1896 da Dario Bavicchi, con la missione di produrre e distribuire sementi per l’orto destinate al mondo dell’agricoltura professionale e conquista ben presto un’ampia clientela a livello nazionale.
Negli anni Venti del secolo scorso, quindi circa cent’anni fa, intuisce le potenzialità del mercato consumer e inizia a distribuire semi per orto e giardino nelle “bustine hobbistiche” che usiamo ancora oggi. È la prima azienda a indicare il marchio commerciale sulle bustine: fino agli anni Cinquanta gli astucci erano anonimi e riportavano solo il nome della coltura.
Nei 128 anni di attività la guida dell’azienda è passata attraverso quattro generazioni di imprenditori: Dario, Bruno, Francesco, fino all’attuale presidente Dario Bavicchi.