La nuova linea di cesoie Gardena (NatureCut, PrecisionCut, EasyCut, TeleCut e 2in1 EnergyCut) è pensata per prendersi cura delle proprie siepi, con il massimo comfort ed eccezionali risultati di taglio. Cinque nuovi modelli all’insegna dell’innovazione, caratterizzati da design moderno, eccellente potenza di taglio, forme ergonomiche e leggerezza.
Una gamma completa per poter affrontare qualsiasi situazione di taglio, le nuove cesoie Gardena sono dotate di robuste lame in acciaio per una lunga durata, di ammortizzatori paracolpi per proteggere il polso dell’utilizzatore e di un rivestimento antiaderente, che riduce l’attrito e rende più facile l’operazione di taglio. I manici perfettamente simmetrici di cui sono munite rendono l’operazione di taglio meno stancante. La loro funzione troncarami integrata, inoltre, consente di utilizzarle comodamente anche per il taglio dei rami.
I modelli NatureCut, EasyCut, TeleCut e 2in1 EnergyCut sono dotate di lame ondulate per una maggiore efficienza quando si tagliano ampie superfici.
Le cesoie Gardena PrecisionCut e EasyCut sono munite di manici in plastica leggerissimi, rinforzati ed ergonomici per garantire all’utilizzatore resistenza, ma anche comodità di utilizzo.L’angolo perfetto di lavoro di 20° nei modelli NatureCut e PrecisionCut e di 13° nei modelli EasyCut e 2in1 EnergyCut consente un utilizzo confortevole e sicuro per le mani.
Per l’utilizzatore tradizionale, l’ideale sono le cesoie NatureCut che si distinguono per i loro manici robusti e resistenti (in legno certificato Fsc) e perfettamente ergonomici per garantire una lunga durata dell’attrezzo e, nel contempo, rendere le operazioni di taglio meno faticose.
Per dare forma alle siepi, Gardena propone le nuove cesoie PrecisionCut. Grazie alla loro speciale geometria e alle lame dritte di cui sono dotate, sono l’ideale per sagomare in modo preciso con un taglio perfetto.
Le ceosie EasyCut sono perfettamente bilanciate e rendono il taglio particolarmente facile. Grazie ai loro manici rinforzati in fibra di vetro, sono molto leggere e perfette per effettuare i lavori di taglio prolungati, senza affaticarsi.
Il modello TeleCut si distingue per i bracci telescopici in alluminio di cui è dotato, che possono essere allungati di 20 cm per una maggiore estensione e una maggiore leva.
Il top di gamma quest’anno sono le cesoie 2in1 EnergyCut: estremamente versatili, sono perfette sia per effettuare tagli veloci ma anche quando è necessaria potenza aggiuntiva. Le nuove cesoie infatti hanno una doppia ghiera che consente di lavorare con la posizione 1, che permette fino a 2,5 volte in più di potenza per il taglio di rami spessi, oppure con la posizione 2, rapporto 1:1 per il taglio rapido di rami sottili.