Nativia è un terriccio universale professionale bio top di gamma appartenente alla linea universali di Vigorplant.
Risulta essere particolarmente ideale per tutte le coltivazioni di casa, balconi, orti, giardini e terrazzi per la sua duplice peculiarità di soddisfare sia le esigenze del fiorito che dell’orto; divenendo, per esempio, un utile strumento anche per chi voglia intraprendere coltivazioni di orto in vaso.
Disponibile in 2 formati, l’uno da 45L e l’altro da 20L, l’universale bio top di gamma Nativia ha a cuore anche la sostenibilità. La presenza di Biocross, prodotto ad azione specifica che permette alle radici di rafforzarsi in modo eco-compatibile e la presenza di Ecofibra, materia prima 100% rinnovabile, accompagnano una plastica che può fregiarsi del noto marchio I’m Green, che attesta che le plastiche utilizzate sono in parte provenienti da materiale ricavato dalla canna da zucchero, riducendo così le emissioni di CO2 nell’atmosfera.
Nativia è quindi un prodotto green a 360 gradi consentito in agricoltura biologica per ottenere sempre il meglio dalle proprie coltivazioni, anche in svariati usi.
Un po’ di storia
Vigorplant Italia è l’azienda leader in Italia e tra le prime in Europa nel comparto dei terricci e substrati di coltivazione sia per uso hobbistico che professionale.
Nata quasi 50 anni fa nel 1975 dall’intuizione pionieristica del suo fondatore di inventare un prodotto che all’epoca non esisteva: il terriccio pronto all’uso per le piante.
La continua sperimentazione agronomica, anche con i principali attori del settore, ha permesso all’azienda di sviluppare tantissime ricette sia standard che tailor-made, rappresentando per volumi di vendita, varietà dell’offerta, capacità produttiva e qualità certificata, un punto di riferimento sia per i professionisti che per gli appassionati del verde.
I 2 impianti produttivi, situati a Fombio (LO) riescono a produrre oltre 17.000 sacchi l’ora movimentando ogni anno oltre 1 milione di m3 di materie prime; inoltre l’eccellenza è anche garantita da un servizio logistico importante ed efficiente che permette all’azienda di garantire puntualità nelle consegne, sia per i prodotti standard che per quelli personalizzati.