È stata presenta la prima edizione di Move City Sport: la nuova fiera dedicata allo sport e al tempo libero, in cui il verde svolgerà un ruolo da protagonista.
Move City Sport: spazio anche al verde sportivo
Si svolgerà a Bergamo dal 18 al 19 ottobre 2022 la prima edizione di Move City Sport, la nuova mostra dedicata allo sporto per il benessere, al gioco e il tempo libero per tutte le abilità.
Promossa da Ais (Associazione Impianti Sportivi) e organizzata da Promoberg, Fierecom & Events, Paysage e Mg Global Services, la nuova mostra grazie al patrocinio del Coni chiamerà a raccolta oltre agli operatori anche le istituzioni, gli enti di ricerca e il mondo delle professioni coinvolte nello strategico sviluppo di un settore che riafferma quanto, quella dello sport, sia un’attività primaria per lo sviluppo dell’individuo di tutte le fasce di età e abilità.
L’evento darà evidenza, spiega il comunicato ufficiale, “alle proposte degli operatori nei settori della progettazione, realizzazione, riqualificazione ed efficientamento delle aree e degli impianti sportivi, delle strutture e delle attrezzature sportive indoor e outdoor, e degli spazi in cui si svolgono attività di movimento finalizzate al benessere, alla salute e alla socialità per tutte le fasce di età, all’insegna della sostenibilità”.
Move City Sport sarà articolata in 5 aree tematiche:
- City Sport Construction:progetto impianti e costruzioni)
- Move School Sport: sport scolastico
- Green City Sport:verde sportivo e paesaggio dello sport
- City Sport Financing: credito e finanza per lo sport
- City Sport Cultural Program: forum di incontri e convegni con 75 sport e attività rappresentati e 33 categorie merceologiche