Collegare le bellezze artistiche e architettoniche a quelle paesaggistiche e naturali: nasce così il progetto Mati Experience promosso da Mati 1909, azienda storica del vivaismo pistoiese. Un’esperienza nel verde a 360 gradi con una visita al centro Mati 1909 per scoprire i segreti della coltivazione dei vivai, la bellezza e il fascino dei giardini dimostrativi, visitare gli orti i cui prodotti sono destinati ad arricchire i sapori del food toscano e toccare con mano la cultura del verde che solo un’azienda con oltre 100 anni di esperienza può offrire.
Il primo Mati Experience si è tenuto il 25 marzo, il secondo è previsto per sabato 22 aprile.
“Visitare Pistoia nel 2017 è un’esperienza emozionante, – spiega Francesco Mati, titolare di Mati 1909 e presidente del Distretto Vivaistico Pistoiese – perché la città non ha solo da presentare piazze, arte, monumenti, mostre e eventi culturali ma anche perché si può conoscere meglio una sua eccellenza: la coltivazione di piante ornamentali. La bellezza e la qualità delle piante ha fatto conoscere Pistoia in tutto il mondo e sono migliaia le persone che ogni anno arrivano a visitare i nostri vivai. Come Mati 1909 abbiamo pensato di mettere a valore e a disposizione della città la nostra esperienza e il nostro patrimonio di 100 anni di relazioni nel mondo del verde. Così è nata la Mati Experience, invitare gli amanti del verde a visitare un’azienda storica del vivaismo italiano e, nello stesso tempo, creare una relazione con Pistoia Capitale. Perché il vivaismo è anche cultura”.
Nasce la Mati Experience
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -