Fitt lancia Fitt Gardening Ideas, il nuovo ecosistema digitale che parla ai fan del giardinaggio di tutta Europa e coinvolge il sito internet e le due principali piattaforme social, Facebook e Instagram.
Il confinamento tra le mura domestiche durante il periodo del lockdown ha fatto riaccendere tra i cittadini di tutto il mondo la passione per la cura della casa e del verde. Il giardinaggio è un hobby che richiede costanza, conoscenza e dedizione, ma porta con sé altrettanti benefici: riduce lo stress, rafforza il sistema immunitario, permette di stare all’aria aperta e a contatto con la natura e, se praticato per produrre frutta e ortaggi da autoconsumo, regala verdura a km 0.
Per rispondere alle curiosità di chi si dedica al giardinaggio da poco tempo, per creare una community di esperti e di fan in grado di scambiare idee e consigli, per aiutare i green lover a rimanere sempre in contatto con la natura, nasce Fitt Gardening Ideas, il nuovo ecosistema digitale di Fitt dedicato agli utilizzatori finali. Un progetto a 360° gradi che si sviluppa tramite un nuovo sito internet e le due più conosciute piattaforme social, Facebook e Instagram.
Il nuovo sito, fittgardeningideas.com, online dal 1° marzo, è disegnato per guidare l’utilizzatore finale nella scelta del tubo da giardino che maggiormente soddisfa le sue esigenze e nel canale di vendita a lui più idoneo: si raggiunge così una vera sinergia tra offline e online, che sfrutta a pieno le potenzialità del digitale.
L’offerta di Fittinfatti è in grado di coprire tutte le necessità: Fitt Ikon, il tubo estensibile leggero, compatto e subito pronto all’uso, in quattro diversi colori, per chi pratica giardinaggio dentro casa, su balconi e terrazzi, ma anche per giardini urbani e piccoli giardini. Fitt Force, il tubo leggero, compatto e resistente per uso intensivo, adatto ai green expert che affrontano qualsiasi spazio e superficie come dei veri giardinieri professionisti. Fitt Nts, il tubo malleabile, maneggevole e resistente per i green enthusiast e i professionisti più esigenti.
Non poteva poi mancare una corposa sezione dedicata dello store locator, costantemente aggiornata con i punti vendita in cui è possibile acquistare i prodotti Fitt: “Il negozio rimane infatti uno dei touch point chiave tra l’utilizzatore finale e il brand, luogo di interazione fisica ed esperienziale – afferma Fabio Di Falco, Brand Manager Garden Division di Fitt -. Diventa quindi sempre più importante implementare strategie orientate all’omnicanalità, in grado di integrare entrambi i canali – online e offline – al fine di coinvolgere i nostri clienti in un’esperienza a 360° gradi”.
I canali social cattureranno i follower attraverso suggerimenti e trucchi che parlano di irrigazione, giardinaggio e coltivazione, li coinvolgeranno in divertenti quiz, sveleranno curiosità provenienti da tutto il mondo, affronteranno anche trend di mercato. Tre piattaforme in costante dialogo tra di loro, in grado di dare vita a una community europea che condivide passioni, interessi e tanto entusiasmo.
“Si tratta di un progetto nuovo e sicuramente molto sfidante, per un’azienda manifatturiera come la nostra che, fino a qualche anno fa, dialogava esclusivamente con i protagonisti del mondo trade – dichiara Alessandro Mezzalira, Ceo di Fitt –. Oggi, per stare sul mercato, non possiamo limitarci ad offrire prodotti innovativi e di qualità, ma dobbiamo stabilire un contatto diretto con gli utilizzatori finali, per poter rispondere tempestivamente a tutte le loro richieste. Ecco quindi Fitt Gardening Ideas: una fonte inesauribile di idee su giardinaggio e hobbistica. Un mondo da cui prendere ispirazione per vivere e curare la propria oasi verde.”