Dal 22 al 24 febbraio, Myplant 2023 trasformerà i padiglioni espositivi di FieraMilano Rho in un maxi giardino di 45.000 mq.
Myplant 2023 ai blocchi di partenza
La 7a edizione di Myplant & Garden di Milano vedrà la partecipazione di 650 marchi in esposizione, il 22% dall’estero, e l’arrivo di 140 delegazioni da 43 paesi e 5 continenti. Sono attesi 20.000 operatori dal mondo, a testimonianza di una attenzione crescente per le tematiche green.
Myplant ormai non è “solo” una fiera florovivaistica e in questi anni è riuscita a coinvolgere gli operatori delle tante filiere del verde attive in Italia. Perché oggi il florovivaismo e il “verde” non hanno più solo valenze ornamentali ma contribuiscono un modo determinante per affrontare le problematiche ambientali. In questo contesto va riconosciuta a Myplant & Garden la capacità di ospitare operatori apparentemente molto diversi fra loro, dal tagliaboschi al wedding planner, ma uniti del consumo di verde. Edizione dopo edizione, Myplant ha ampliato l’offerta dando spazio, accanto ai settori “classici”, anche ad altri mercati altrettanto interessanti, come il verde sportivo, la forestazione urbana e i giardini terapeutici.
Qui l’ultima intervista che abbiamo realizzato a Valeria Randazzo in cui ci anticipava le tendenze di Myplant 2023.