Mps promuove il wedding sostenibile e organizza un convegno a Myplant & Garden. La sostenibilità delle produzioni florovivaistiche è sempre più centrale anche nel settore degli allestimenti floreali per i matrimoni. Un tipo di acquisto pianificato e in cui la scelta di fiori certificati può essere meglio ponderata.
Per promuovere le certificazioni ambientali, Mps parteciperà alla Wedding Area di Myplant and Garden, una rassegna di eventi e dimostrazioni dedicate alle cerimonie nuziali, con la presenza di piante e fiori recisi rigorosamente certificati Mps. L’evento è stato arricchito da un convegno dedicato all’uso dei fiori e delle piante ornamentali sostenibili che si terrà giovedì 22 febbraio dalle 14.00 alle 16.30 nell’Area Dimostrazioni Floreali e Sfilate nel pag 8 (stand F01/K02).
Il wedding sostenibile: il programma del convegno
- Saluto di Hayo Haanstra, consigliere Agricolo designato dell’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi
- Simona Polli, direttrice dei magazine White Sposa e The Real Wedding
- Saluto di Mara Verbena, flower designer, tra i fondatori di Affi (Associazione Floricoltori Fioristi Italiani)
- Antonio Fracassi di Mps–Ecas Italia: “Misurare in modo trasparente e affidabile la sostenibilità dei prodotti floricoli e ornamentali”
- Cristiano Genovali di Affi: “Fiori Italiani per un matrimonio green”
- Paolo Nassi di Regency Event Group: “Le sensibilità crescenti delle nuove generazioni e la necessità di ripensare alla produzione e distribuzione”
- Luigi D’Amora di La Nuova Floricoltura Meridionale: “Fiori Italiani per Matrimoni: Eleganza Sostenibile, Amore Ecologico”
- Moderatore: Charles Lansdorp.