Micogreen è una delle novità che Il Paese Verde ha inserito nel nuovo catalogo 2023, che come abbiamo anticipato pochi giorni fa è stato oggetto di un importante restyling, così come anche il logo e il packaging dei prodotti.
Questa novità 2023 è un concime organo-minerale studiato per soddisfare le necessità del prato nel periodo primaverile ed invernale. Oltre il 50% dell’azoto contenuto è a lento rilascio e la sua durata può arrivare fino a 3 mesi.
Micogreen contiene matrici organiche vegetali che apportano un alto contenuto di sostanza organica indispensabile per migliorare la struttura e la fertilità del suolo, ottenendo così una migliore circolazione e disponibilità d’acqua e una maggiore efficienza nell’assorbimento degli elementi nutritivi. Le matrici organiche contenute sono inoculate con microrganismi utili (micorrize, tricoderma, bacillus) che hanno un effetto positivo sull’apparato radicale e prevengono l’insorgere di malattie fungine.
Grazie alla sua formulazione a scaglie, il concime è facile da distribuire e viene assorbito più velocemente dal prato. Micogreen, infine,è inodore e non macchia le superfici pavimentate.
Il catalogo 2023 de Il Paese Verde, cuore della rinnovata brand identity del marchio, è consultabile a questo link. Di seguito le parole di Enrico Boscolo Sassariolo, Cmo dell’azienda, a commento di questa operazione:
“Un percorso che rispecchia proprio la metamorfosi de Il Paese Verde – ha dichiarato Enrico Boscolo Sassariolo -. Il risultato di un lavoro di mesi, che ci ha visto impegnati con tutti i nostri stakeholder e di cui siamo molto soddisfatti. Possiamo ora operare nel mercato con un’immagine unica e riconoscibile, al passo coi tempi, adatta a un consumatore evoluto e sempre più attento nelle sue scelte. I nuovi packaging, grazie alla completezza delle informazioni riportate e all’organizzazione delle stesse, assistono il personale dei punti vendita nell’aiutare il consumatore a comprendere a fondo i prodotti e i loro impieghi”.