Idel presenta Megalos, il nuovo vaso a stampaggio rotazionale per piante di grandi dimensioni.
Le piante ornamentali sono portatrici di un elevatissimo valore paesaggistico e vengono utilizzate per arricchire parchi, aree esterne di palazzi e condomìni o come bordatura di viali. Si adattano a differenti condizioni climatiche e, a seconda della specie, possono raggiungere anche dimensioni considerevoli.
Megalos, l’ultima novità di stampaggio rotazionale di Idel (disponibile in tre misure, Ø 98, Ø 110 e Ø 122), si presta ad accogliere piante di grande dimensione, come olivi decorativi, ma anche secolari, palmizie, olmi, faggi e cornioli giapponesi, osmanti odorosi, loropetali, pruni da fiore e tutte le altre specie arboree e arbustive adatte per l’arredo urbano e per le installazioni verdi nelle città.
Eleganti e lineari, questi grandi vasi sono ideali per valorizzare e collocare le piante dall’ingombro importante, rendendole, però, molto facili da spostare quando la superficie sottostante (come strade, piazze o aree esterne di edifici pubblici) necessita di pulizia e manutenzione, grazie al fondo “pallettizzabile”, opportunamente progettato per favorire la movimentazione con i muletti.
Inoltre, per garantire un ottimale drenaggio ed evitare marciumi radicali, il fondo presenta una molteplicità di fori che consentono l’adeguato scolo delle acque. Il prodotto è tuttavia disponibile anche senza fori, in caso di esigenze particolari.
La produzione rotazionale, seppure di tipo industriale, implica una forte componente artigiana, che permette di ottenere oggetti di pregio, in cui manualità e cura da parte dell’uomo sono elementi irrinunciabili. L’attenzione al dettaglio e le linee pulite rendono, quindi, Megalos un articolo capace di far assumere una nuova estetica, gradevole e moderna, avicoli, strade, piazze e aree pubbliche (che, così, acquisiscono maggior valore di mercato), oltre a rendere ancora più piacevole la permanenza dei fruitori di questi spazi.
Info e dettagli: info@idel.it