Versatile, materico, semplice da montare e di grande impatto estetico: Matheria di Veca è un sistema modulare di vasi e fioriere in polipropilene per l’esterno, di forme e misure diverse, componibili a piacere secondo gusti ed esigenze specifiche.
Innumerevoli sono le configurazioni ottenibili, grazie alla totale sovrapponibilità a incasso degli elementi che permette di creare anche giardini o divisori in altezza per dare vita ad affascinanti scenografie outdoor.
Il sistema modulare di vasi e fioriere disegnato di Luigi Siard si compone di tre elementi con tre diverse profondità: fioriera alta, fioriera rettangolare e vaso cubo, tutti dotati di barre di rinforzo per mantenere inalterate le forme e realizzati con caratteristiche tecniche ideali per alloggiare piante e fiori. Ognuno di essi, infatti, ha integrato un indicatore del livello dell’acqua e un tappo rimuovibile sul fondo che, combinati insieme, creano all’occorrenza una sorta di riserva d’acqua. La mobilità è invece assicurata da pratici e invisibili rulli posti alla base dei contenitori.
Innovative le colorazioni che sono state studiate per soddisfare le necessità sia dell’utente finale che del progettista e che spaziano dal bronzo ai color terra, dall’antracite al profondo blu fino agli intramontabili grigio e nero.
Tutti i vasi Veca sono realizzati utilizzando un polimero che garantisce superfici lisce, uniformi e poco porose. Oltre a prevenire l’accumulo di polvere e sporco, ed essere antimuffa e antibatterica, la struttura di questi vasi – ulteriormente irrobustita con barre di rinforzo a garanzia di mantenimento delle forme – è molto resistente agli agenti atmosferici e all’usura del tempo. Facilmente lavabile con acqua e normali detersivi.