Manomano Pro, la piattaforma di Manomano dedicata ai professionisti della casa, spegne la sua prima candelina e conferma l’attenzione del marketplace al mercato italiano e il suo approccio innovativo verso le specifiche esigenze locali.
Da tempo ormai Manomano – e-commerce europeo del fai da te, giardinaggio e arredo casa – non è più un mistero per il grande pubblico: a sei anni dal suo arrivo in Italia, infatti, l’azienda è diventata un punto di riferimento per gli appassionati di bricolage e giardinaggio, ma anche per il settore professionale, grazie al suo esclusivo portale Manomano Pro dedicato proprio ai professionisti.
Manomano Pro, da professionisti a professionisti
Uno degli obiettivi di medio e lungo periodo che l’azienda si è posta è lo sviluppo di Manomano Pro in Italia. La grande crescita dell’azienda, infatti, ha portato alla creazione di questa piattaforma dedicata agli specialisti dell’edilizia già presente in Francia, Spagna e ora anche in Italia, dove è arrivata un anno fa.
“Manomano intende fare un passo avanti nell’industria delle costruzioni affrontando il piccolo mercato digitale delle forniture edilizie, un mercato da 200 miliardi di euro in Europa – spiegano Christian Raisson e Philippe de Chanville, co-fondatori della società -. Con la creazione di Manomano Pro vogliamo portare il nostro know-how digitale ai professionisti dell’edilizia, combinando la potenza di un marketplace con un’offerta progettata e dedicata a loro che include anche altri strumenti e servizi che facilitano le procedure amministrative“.
Manomano Pro è il risultato di sei mesi di lavoro sinergico con un grande gruppo di professionisti italiani dell’edilizia per capire le loro esigenze specifiche e le abitudini che caratterizzano la nuova era digitale. Il portale offre una gamma di prodotti delle migliori marche a prezzi vantaggiosi, accessibili solo ai professionisti e permette di ordinare da qualsiasi luogo e ricevere la merce ovunque ci si trovi. Inoltre, la disponibilità dello stock in tempo reale permette ai lavoratori e ai muratori di gestire al meglio i loro acquisti e, quindi, di risparmiare tempo prezioso.
Fondata in Francia nel 2013, Manomano è un’immensa vetrina con un catalogo composto da oltre 10 milioni di prodotti, in cui 7 milioni di utenti acquistano e 3.600 rivenditori associati vendono grazie al supporto di tre grandi centri logistici situati in Francia, Spagna e dall’anno scorso anche in Italia, con il polo Mano Fulfillment di Cremona. Cifre che, a loro volta, si traducono in 50 milioni di visite mensili al sito, che rendono Manomano il più grande portale online di prodotti Diy. Tra gli obiettivi, inoltre, Manomano intende portare avanti la sua tradizione di innovazione tecnologica per migliorare l’esperienza di clienti e venditori oltre a consolidare la sua rete logistica.