venerdì, Novembre 22, 2024

Manomano e Ice a sostegno del made in Italy

Manomano e  Ice Parigi, organismo per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, hanno annunciato la nascita di un accordo.
Il progetto, che ha ottenuto il parere positivo dell’Ambasciata, prevede lo sviluppo di una vetrina di sole aziende made in Italy sulla piattaforma francese (Manomano.fr), all’interno della quale saranno inserite 130 imprese italiane dei settori home design, idraulica e riscaldamento, giardino, utensileria e materiale elettrico.
La partecipazione al progetto è gratuita e prevede il finanziamento dei costi di onboarding, la realizzazione di una campagna pubblicitaria (banner, newsletter, strumenti di trade marketing dedicati), un credito virtuale per sponsorizzare i propri prodotti all’interno della piattaforma, il finanziamento Ice dell’abbonamento al servizio di logistica offerto da Manomano (Mano Fulfillment) e del servizio di traduzione dei messaggi ai clienti in lingua francese predisposto da Manomano.
Inoltre, alle aziende che parteciperanno al progetto verranno fornite analisi di competitività settimanali, saranno riservate agevolazioni sul servizio di assistenza clienti in francese e offerto un ciclo di formazione online con gli analisti di Manomano e Ice-Agenzia.

I numeri di Manomano 

La piattaforma, fondata nel 2013 da Christian Raisson e Philippe de Chanville, è presente in 6 paesi europei (Francia, Belgio, Italia, Spagna, Gran Bretagna e Germania) e, ad oggi, conta 50 milioni di visitatori unici al mese fra cui 7 milioni di clienti attivi. Con questi numeri, Manomano rappresenta il più importante marketplace in Francia dell’Home Improvement e Outdoor, due settori che nel 2020, nonostante il contesto sanitario ed economico pandemico, hanno registrato una costante crescita in termini di fatturato.
Nel 2020, infatti, il volume d’affari di Manomano ha raggiunto 1,2 miliardi di euro e, in particolare durante il lockdown, l’attività è addirittura quadruplicata. Inoltre, l’accelerazione di Manomano nei mercati europei ha registrato una crescita del 140% rispetto all’anno precedente e, di questa, il 40% del volume d’affari è stato realizzato fuori dalla Francia. Con oltre 10 milioni di referenze e l’arrivo di nuove categorie come l’arredamento d’interni – che quest’anno ha avuto molto successo – Manomano offre il più grande catalogo fai da te, giardinaggio e arredo casa del mercato.

www.ice.it/manomano

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -