venerdì, Novembre 22, 2024

L’home & garden su Ebay: grandi numeri e tante opportunità

I numeri dell’home & garden su Ebay dimostrano che il marketplace è il partner perfetto per gli appassionati e le imprese che operano nel settore, permettendo a queste ultime di affiancare il canale di vendita online a quello tradizionale.

La bella stagione è arrivata e con essa è tornata la voglia di dedicarsi alla cura del proprio spazio verde, che sia il giardino, l’orto o il terrazzo: su Ebay, marketplace leader globale, gli appassionati possono trovare tutto il necessario per i loro hobby, grazie alla vasta offerta per il gardening e l’arredamento outdoor.

Proprio l’home & garden su Ebay rappre­senta una delle categorie merceolo­giche più importanti in ter­mini di numero di prodotti: ogni 16 secondi viene venduto un prodotto per il gardening e addirittura ogni 5 secondi uno per il bricolage (fonte eBay Data & Trends in Italy 2021)!

Complice la pandemia, nel 2020 sono stati venduti oltre 2 milioni di prodotti H&G, con un +75% rispetto al 2019: il particolare periodo sto­rico ha portato gli italiani a trascor­rere più tempo a casa, riscoprendo il piacere della cura dei propri spazi e lo svolgimento di attività manua­li, come il gardening e il bricolage, vere pratiche di mindfulness per scaricare lo stress.

Le chiusure delle attività fisiche han­no posto le imprese di fronte a enor­mi sfide e allo stesso tempo accele­rato l’apertura all’online, una grande opportunità per le Pmi e le piccole attività locali che tradizionalmente fanno più fatica a digitalizzarsi.

Ebay connette milioni di acquirenti e venditori in tutto il mondo senza com­petere con loro e agisce come vero e proprio abilitatore di business, of­frendo opportunità economiche per imprenditori, aziende, privati e or­ganizzazioni di ogni dimensione, ri­spondendo in modo diversificato alle esigenze e aspettative di ciascuno.

Sempre nel 2020, è stato registra­to il +98,1% di nuove imprese che hanno aperto un negozio su eBay.it.

Il motivo principale è stata la volontà di affiancare l’online all’impresa fisi­ca. Ebay infatti promuove strategie di medio-lungo periodo che permet­tono alle aziende di comprendere come l’attività online rappresenti una risorsa di business complemen­tare e integrata a quella fisica.

Presente in Italia dal 2001, Ebay è fortemente radicato nel territorio, dove supporta le Pmi e le attività lo­cali nell’apertura del canale online, contribuendo concretamente alla loro digitalizzazione: il 60% delle imprese italiane presenti sul marketplace, in­fatti, ha aperto il proprio canale onli­ne proprio grazie ad Ebay. Nel corso di questi oltre vent’anni, l’Italia è di­ventata uno dei 5 mercati più grandi e rilevanti per Ebay a livello globale, contando oltre 5,5 milioni di utenti attivi e decine di migliaia di imprese.

www.ebay.it

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -