Grazie al nuovo servizio online di Leroy Merlin Italia, disponibile sul sito leroymerlin.it, dal secondo trimestre 2021 produttori, grossisti e distributori partner avranno un nuovo canale di vendita.
Leroy Merlin rafforza la sua presenza nel digitale con il lancio del nuovo Marketplace sul mercato italiano. Attraverso questa nuova iniziativa, l’azienda multispecialista della grande distribuzione per il miglioramento della casa punta ad ampliare la disponibilità di prodotti al cliente finale sull’online e a instaurare parallelamente collaborazioni con i suoi venditori partner presenti su tutto il territorio italiano, garantendo loro un’importante vetrina oltre alla qualità dei servizi Leroy Merlin.
Leroy Merlin Italia lancia il marketplace nel secondo trimestre 2021
Il servizio, sviluppato in-house da Leroy Merlin Italia, sarà lanciato durante il secondo trimestre del 2021, con una prima fase di roll-out che coinvolgerà un selezionato numero di venditori, la cui filosofia è in linea con il percorso di responsabilità sociale d’impresa intrapreso dall’azienda. Questi ultimi potranno mettere a disposizione il loro catalogo di prodotti sul sito di Leroy Merlin Italia e i clienti potranno quindi ordinare la merce direttamente sullo shop online dell’azienda, che provvederà anche a processare i pagamenti, mentre la spedizione, il reso ed eventuali richieste di informazioni saranno gestite direttamente dal venditore.
Il nuovo servizio, che garantisce la massima sicurezza nell’acquisto e nella ricezione degli ordini, è pensato per offrire un assortimento ampio e variegato ai clienti, sempre più orientati a effettuare i propri acquisti online, rendendo inoltre disponibile l’offerta Leroy Merlin su tutto il territorio italiano, anche ai consumatori che non hanno possibilità di accedere a un punto vendita, per distanza geografica o altre limitazioni.
Con il lancio del nuovo progetto Marketplace, Leroy Merlin rafforza anche la propria filosofia di “azienda piattaforma”, che ha come obiettivo la creazione di valore condiviso per tutti gli stakeholders, dai clienti ai fornitori, fino alle comunità in cui opera, in un’ottica di “generatività” che crei un impatto dal punto di vista sociale, umano, economico ed ambientale. L’azienda leader del fai-da-te, che negli anni ha costruito una rete sul territorio con oltre 1.200 artigiani locali dediti al servizio di posa, attraverso questo nuovo servizio punta a costruire nuove relazioni con produttori, grossisti e distributori che hanno un’offerta di prodotti coerente con il catalogo di Leroy Merlin e le sue 14 macro-categorie e di soddisfare la clientela dell’azienda multispecialista.
Il Marketplace, format che Leroy Merlin ha già lanciato con successo in Francia a maggio 2020, rappresenta un’importante opportunità per le imprese italiane ed europee, di piccole o grandi dimensioni, che vogliono ampliare il proprio business e rafforzare la propria presenza digitale.
“Il nuovo Marketplace – ha spiegato ha dichiarato Federico Bertero, head of marketplace di Leroy Merlin Italia – rappresenta un tassello importante del percorso di crescita nel digitale di Leroy Merlin Italia. L’e-commerce, in questi mesi, è diventato lo strumento più utilizzato dai consumatori italiani per i propri acquisti, complice anche la situazione di emergenza che abbiamo vissuto in questi mesi. Questo progetto nasce dal nostro impegno verso l’innovazione e dalla volontà di garantire ai nostri clienti la migliore shopping experience possibile, a casa come in punto vendita. Stiamo lavorando con grande entusiasmo ed energie a questo nuovo servizio e non vediamo l’ora di svelarlo ai nostri clienti nei prossimi mesi”.