Leroy Merlin Francia lancia la prima stazione di ricarica domestica

A settembre Leroy Merlin Francia ha lanciato la prima stazione domestica di ricarica per auto elettriche, per incentivare la disponibilità di stazioni di ricarica rapida in ogni casa. Realizzate in collaborazione con Mobilize Power Solutions, del gruppo Renault, sono prodotte in Francia e hanno il marchio Lexman, il brand di private label di Adeo dedicato alle apparecchiature tecnologiche.

Per l’installazione Leroy Merlin Francia si avvale dei professionisti di Mobilize e i terminali Irve (Infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici) sono soggetti ad aiuti di Stato.

Si possono acquistare anche online a questo link.

Leroy Merlin Francia lancia la prima stazione di ricarica domestica

Il terminale è garantito 5 anni da Adeo ed è configurabile da 7,4 KW fino a 22 KW in versione trifase. È compatibile con tutti i veicoli elettrici e ibridi plug-in. Il terminale è disponibile in versione wireless ed è adatto a tutti gli impianti elettrici, monofase o trifase.

La stazione di ricarica Lexman può essere installata all’interno o all’esterno, a parete o su un supporto.

Dotata di un sistema di gestione dinamica del carico, lascia nell’abitazione la potenza necessaria agli usi domestici per garantire il comfort dell’utente ed evitare eventuali interruzioni di corrente legate al superamento della potenza dell’abbonamento elettrico della casa.

Grazie all’applicazione Enki è possibile ottimizzare i consumi energetici, programmando la ricarica del veicolo in base alle abitudini o nelle ore non di punta. È inoltre possibile monitorare l’energia consumata in kWh dopo una ricarica o controllare da remoto il terminale.

www.leroymerlin.fr

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -