mercoledì, Dicembre 25, 2024

Le vendite di giardinaggio non si fermano

Alcune imprese si sono mosse per sostenere le vendite di giardinaggio in un periodo di emergenza come quello che stiamo vivendo e per promuovere i rivenditori specializzati che hanno un e-shop e quelli che si sono organizzati per intensificare le consegne a domicilio.

Promuovere le vendite di giardinaggio: i primi esempi positivi

Si sono mosse in questa direzione Compo, Ital-Agro e Vigorplant che stanno promuovendo in questi giorni delle campagne pubblicitarie sui social network, in particolare Facebook, finalizzate a invitare i consumatori e continuare a “consumare” prodotti di giardinaggio e a sfruttare i servizi di consegna a domicilio garantiti dai centri giardinaggio e dai negozi specializzati.

Quella della consegna a domicilio è una strada che più dell’80% dei garden center ha adottato nelle ultime settimane, nel tentativo di sopperire alla mancanza di fatturato determinata dalla chiusura dei punti vendita e dall’impossibilità di muoversi dei clienti.

Compo e Ital-Agro hanno addirittura creato all’interno dei propri siti una sezione dedicata alle consegne a domicilio, nella quale sono indicati tutti i negozi che effettuano questo tipo di servizio. Compo segnala i suoi rivenditori mentre Ital-Agro li elenca proprio tutti, anche quelli che non vendono i suoi prodotti.

Un bell’esempio di collaborazione nella filiera, che ci auguriamo venga seguito anche da altri fornitori.

www.vigorplant.com/it
www.compo-hobby.it
www.fuoridiverde.it

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -