mercoledì, Dicembre 25, 2024

Le nuove proposte bio di Blumen Group

Sono diverse le nuove proposte bio di Blumen Group, che spaziano dai prodotti per la nutrizione delle piante a marchio Biofito fino alla nuova linea di sementi biologiche con packaging ecosostenibile.

Blumen Group, azienda storica nel mercato italiano del giardinaggio, nasce 100 anni fa e nel tempo ha saputo conquistare un ruolo di primo piano grazie a tre importanti ele­menti: qualità, innovazione e servizio. La sua capacità di proporre al consumatore prodotti sempre più inno­vativi è la principale chiave di successo.

Oggi i temi importanti che condizionano le scelte dei consumatori sono l’affermarsi della coscienza ecologista, una forte attenzione alla salute e la ricerca di prodotti e servizi che semplifichino le azioni quotidiane.

L’affermarsi della coscienza ecologista e naturalisti­ca ha contribuito a creare un consumatore sempre più alla ricerca di prodotti “amici dell’ambiente”, che Blumen soddisfa proponendo prodotti per il giardinag­gio sostenibili e biologici con imballaggi e formule di origine vegetale.

Tra le nuove proposte bio di Blumen Group troviamo prodotti specifici per la nutrizione delle piante con il marchio Biofito, a base di estratti vegetali e di prodotti per la loro cura, comple­tamente naturali, che rinforzano le difese e assicurano una barriera ecologica contro i più comuni parassiti.

Biofito propone concimi organici in bastoncini pron­ti all’uso: Biofito Pomodori, ideale per tutti i tipi di pomodoro, utile per soddisfare i fabbisogni nutritivi, favorisce la produzione di frutti abbondanti e gustosi. Biofito Agrumi, specifico per piante in vaso, promuove la crescita dell’apparato fogliare e radicale e favorisce lo sviluppo di frutti abbondanti e succosi.

proposte bio di Blumen

La gamma Biofito comprende, inoltre, una linea di pro­dotti rinforzanti che aumentano le difese con formulazioni completamente na­turali che assicurano una barriera ecologica contro i più comuni parassiti.

Biofito Neem, un olio otte­nuto dalla spremitura dei frutti di neem, adatto per trattamenti preventivi e rivitalizzanti, in presenza di attacchi parassitari. Viene assorbito rapidamente dal­la pianta e svolge un’azione repellente verso insetti succhiatori e crittogame quali oidio, ticchiolatura, ruggine, ecc. Spruzzato sulle foglie le rinvigorisce e le protegge.

Biofito Propoli, a base di sostanze di origine natura­le, potenzia naturalmente le difese delle piante e ne migliora la resistenza agli stress biotici e abiotici.

Biofito Humus di Lombrico, studiato per rivitalizzare il terreno in modo sano e biologico, ne migliora la struttura, è ricco di sostanza organica, evita lo shock da trapianto, aiuta a mantenere il giusto grado di umidità del terreno, stimola lo sviluppo delle radici ed è inodore.

Sempre nell’ottica della salvaguardia dell’ambiente, Blumen ha appena rilanciato la linea delle sementi biologiche. L’assortimento è stato ampliato e, oltre a 20 varietà di ortaggi, sono state inserite 10 varietà di aromatiche, tutte certificate da Ccpb. Per rendere la nuova linea ancora più sostenibile è stata fatta la scelta di utilizzare un packaging realizzato in un materiale molto innovativo, una carta che non utilizza cellulosa proveniente dagli alberi e quindi senza im­patto sulle foreste. Una scelta naturale a tutto tondo.

www.blumengroup.it

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -