Oltre ai buyer delle grandi catene brico-garden e dei punti vendita indipendenti, saranno presenti diversi distributori europei a Buyer Point di Milano, in cerca di nuovi fornitori.
Continua il focus di Buyer Point sui distributori e importatori in cerca di prodotti made in Europe per i loro mercati.
Parliamo di un anello della filiera molto ambito dalle aziende produttrici, ma allo stesso tempo difficile da individuare se non attraverso ricerche costose in termini di tempo e di investimenti economici.
Buyer Point (Milano, 29 maggio) è tra i pochi eventi a livello europeo capace di accogliere in un’unica giornata più distributori provenienti da diverse aree geografiche.
I distributori europei a Buyer Point il prossimo 29 maggio
Ecco il profilo di alcuni distributori tra quelli che interverranno a Milano e che incontreranno gli espositori presenti:
Velleman (Belgio)
Velleman è uno storico distributore di materiale elettrico del mercato belga, che negli anni ha allargato la propria offerta merceologica puntando sulla qualità e sul mercato professionale, riuscendo a creare una propria nicchia di mercato in un settore dominato da alcuni colossi multinazionali. Ad oggi Velleman lavora con tutti i principali player del mercato del Benelux ai quali fornisce prodotti di fascia medio-alta.
Pn Group (Israele)
Il grossista israeliano con i suoi oltre 1800 clienti che garantiscono una copertura pressoché totale del suo mercato è una delle realtà più interessanti per chi vuole approcciare quel territorio. Presente sul mercato da oltre 70 anni, Pn Group punta sulla completezza della gamma e sulla qualità dei suoi prodotti ed è uno dei pochi distributori che non hanno un proprio marchio.
Profesa (Spagna)
Profesa è un grossista spagnolo specializzato nella ferramenta, fa parte di un consorzio di tre distributori che grazie alla loro collocazione geografica riescono a servire tutto il territorio spagnolo partendo da Valencia, Andalusia e Isole Canarie. Profesa è specializzato nell’importazione di prodotti da inserire sul mercato spagnolo, sia con i propri marchi made in China, sia andando a cercare produttori europei che non hanno la forza per servire direttamente i grandi player della penisola iberica.
Honest General Trading (Romania)
Realtà di eccellenza nel mercato rumeno, ma più in generale di tutto l’est Europa, Honest General Trading negli ultimi dieci anni ha conosciuto una crescita importantissima, investendo moltissimo su logistica e rete commerciale, tanto da essere oggi un modello per tutta la sua area di competenza. Dotata di un magazzino di ultima generazione e di un importante parco di mezzi di trasporto di proprietà, Honest è oggi il canale migliore per lavorare con la grande distribuzione della regione dei Balcani.