Oggi Kollant ha premiato gli studenti che hanno firmato il catalogo 2025, concludendo il concorso creativo che ha coinvolto gli studenti delle classi 3a e 4a dell’Istituto Professionale Cesare Musatti di Dolo (VE), offrendo loro l’opportunità di realizzare la copertina del nuovo catalogo 2025. L’iniziativa, che ha visto protagonisti i futuri professionisti della grafica pubblicitaria, è stata un vero e proprio esperimento creativo, in cui gli studenti hanno toccato con mano una sfida impegnativa e hanno messo in gioco le loro abilità per comunicare i valori di branding che Kollant abbraccia da sempre. Un importante ponte tra il mondo dell’istruzione e quello del lavoro, sottolineando l’importanza di valorizzare le giovani generazioni e le loro capacità creative.
Kollant ha premiato gli studenti che hanno firmato il catalogo 2025
Durante la cerimonia di premiazione, l’amministratore delegato di Kollant, Alessandro Paterniani, ha espresso un sentito ringraziamento per il coinvolgimento attivo degli studenti, evidenziando come il concorso sia stato un’occasione unica per dimostrare la fiducia dell’azienda nei confronti delle nuove generazioni.
“Valorizzare i giovani – ha spiegato Alessandro Paterniani – significa costruire il futuro, investendo nelle loro competenze, nella loro creatività e nella loro capacità di affrontare le sfide in modo innovativo. Crediamo che offrire uno sguardo concreto sulle sfide e opportunità del mondo del lavoro sia un modo per dare maggior senso all’impegno quotidiano degli studenti. Vedere la propria creatività tradursi in una copertina distribuita in migliaia di copie in tutta Italia è un chiaro esempio di quanto possano incidere sulla realtà”.
Il dirigente scolastico Enrico Santini ha evidenziato quanto un’autentica formazione integrale degli studenti implichi necessariamente che le solide conoscenze teoriche si coniughino alle abilità delle produzioni creative, un circolo virtuoso che alimenta senza soluzione di continuità le competenze umane e professionali delle future generazioni.
L’iniziativa rispecchia l’impegno etico di Kollant verso la sostenibilità e la tutela dell’ambiente. Coinvolgere i giovani in un progetto di questa portata non significa solo valorizzarne il talento, ma condividere con loro una missione di lungo termine: proteggere il pianeta attraverso idee e soluzioni concrete.
“Se avessi potuto scegliere, avrei premiato tutti – ha concluso il suo intervento Alessandro Paterniani -. Ma alla fine abbiamo selezionato i tre concept che hanno saputo avvicinarsi maggiormente alla nostra filosofia e proiezione verso il futuro. Crediamo che un’azienda non debba essere isolata dal contesto sociale in cui opera, ma piuttosto parte integrante della comunità, contribuendo a creare sinergie positive e durature”.
www.kollant.com
www.ktopicidi.com
www.adamahomeandgarden.com
www.verdevivo.bio