Lo scorso 12 settembre è stato inaugurato a S. Giustina in Colle, in provincia di Padova, il nuovo stabilimento di Newpharm Group, con un’area attrezzata di 6.000 mq e un nuovo magazzino dedicato allo stoccaggio di prodotti, con oltre 1200 posti pallet.
Giovedì scorso 12 settembre abbiamo partecipato all’inaugurazione del nuovo stabilimento di Newpharm Group nella stessa area commerciale dal suo Headquarter, in una giornata di incontro a cui hanno partecipato, tra gli altri, anche il sindaco della cittadina Moreno Giacomazzi e Roberto Marcato, assessore allo sviluppo economico ed energia regione del Veneto.
La costruzione del polo è stata realizzata in tempi record grazie all’ottima cooperazione tra proprietà, amministrazione pubblica e ditte costruttrici. Lo stabile, con un’area attrezzata di 6.000 mq, rispecchia appieno la propensione dell’azienda padovana all’innovazione e al forward thinking. Dotato delle più moderne tecnologie e delle più avanzate misure di sicurezza, include un magazzino e un centro polifunzionale con aree meeting dotate di tecnologia basata sull’intelligenza artificiale (“Artificial intelligence based”), showroom, area attrezzata per hospitality, aree tecniche e workshop.
Un nuovo magazzino dedicato allo stoccaggio di prodotti, con oltre 1.200 posti pallet, rende la piattaforma logistica ancora più funzionale ed efficiente. Particolare attenzione è stata posta alla sostenibilità e alla creazione di energia “pulita”, permettendo un alto livello di autosufficienza grazie all’espansione del parco fotovoltaico, che porta la potenza totale installata a 50 kW.
Enrico Bagarollo, figlio del fondatore Dionisio Bagarollo e co-general manager di Newpharm Group, in occasione dell’inaugurazione ha dichiarato: “Le nuove tecnologie e la ricerca della sostenibilità ambientale sono pietre miliari della nostra politica e strategia che da 40 anni a questa parte mettiamo nel nostro lavoro quotidiano. L’investimento nella struttura ovviamente è stato molto cospicuo, di quasi 3 milioni di euro, per dar vita non solo a un nuovo magazzino ma anche a quello che noi chiamiamo un punto d’incontro, ossia un centro polifunzionale composto da showroom e sale riunione per trasmettere la nostra passione e la nostra tecnica a tutti i nostri collaboratori e alla nostra clientela”.
Claudia Bagarollo, sorella di Enrico e come lui co-general manager dell’azienda, ha aggiunto: “Le singole persone sono al centro del nostro universo, perché non sarebbe possibile portare avanti lavoro e passione senza i professionisti che li realizzano nel concreto. I clienti vanno supportati tecnicamente e umanamene, per questo il nostro cuore pulsante è sicuramente la collaborazione di tutte le persone che lavorano con noi, da quelle “storiche” fino a tutti i nuovi professionisti che si sono aggiunti nel corso del tempo”.
Le divisioni delle aziende facenti capo a Newpharm Group hanno registrato un aumento del fatturato del 23% rispetto all’anno precedente, nonostante un’annata con condizioni meteorologiche sfavorevoli, grazie agli investimenti in prodotti, capitale umano e comunicazione.
“Newpharm Group continua la sua costante e armoniosa crescita grazie a una solida politica familiare basata su impegno, dedizione e costanti investimenti in Ricerca e Sviluppo – ha affermato il Dionisio Bagarollo, fondatore e amministratore delegato di Newpharm Group -. Questo ci ha permesso di portare sul mercato formulazioni efficaci e rispettose dell’ambiente, offrendo soluzioni di alta qualità e costante professionalità al fianco dei nostri clienti. L’azienda è fatta di persone: abbiamo una squadra di professionisti preparati e ben integrati, che contribuiscono con grande coesione al nostro successo”.