Nuova veste e contenuti sempre più utili e interessanti: si rinnova il sistema di comunicazione digitale de Il Paese Verde – divisione Home & Garden di Agribios Italiana – che ha appena lanciato il nuovo sito www.ilpaeseverde.it per rappresentare al meglio l’identità del brand e offrire un’esperienza sempre più coinvolgente e interattiva agli utenti. Uno spazio digitale dedicato a tutti gli amanti del garden, che unisce ad una veste grafica accattivante una migliore user experience.
Di particolare interesse la sezione blog “L’esperto in giardino”, ricca di consigli su come utilizzare al meglio i prodotti per supportare le piante durante tutta la fase di crescita e spunti per guidare gli utenti nella cura quotidiana dell’orto e del giardino attraverso metodi naturali.
Sono sempre di più, infatti, gli “hobby farmers”: oltre 4 italiani su 10 (44%) che con la pandemia si sono dedicati alla coltivazione fai da te di frutta e verdura in giardini, terrazzi, orti urbani e piccoli appezzamenti di terreno, utilizzando ogni spazio verde a disposizione per garantirsi cibo sano da offrire a sé stessi e agli altri. È quanto emerge da una recente indagine di Coldiretti/Notosondaggi.
Il concept della nuova release esprime la mission dell’intero progetto Il Paese Verde: mettere a disposizione degli utenti la decennale esperienza maturata nel campo dell’agricoltura professionale di Agribios Italiana, che affonda le proprie radici culturali nella sostenibilità e nella difesa dell’ambiente. Una visione che la piattaforma valorizzerà al meglio, anche grazie all’integrazione con i principali canali social, sempre aggiornati sulle novità e le iniziative dell’azienda.
Molto utile anche la sezione store locator, una comodità in più per gli utenti per trovare con facilità il punto vendita più vicino. E per i rivenditori, che possono contare su una vetrina in più online. Particolare attenzione è stata dedicata poi a chi di loro si è attrezzato con un e-commerce, sostenendo i partner che credono in questo canale di vendita.
“Sono orgoglioso dell’ulteriore tassello completato nella costruzione della nuova immagine del brand – dichiara il Dott. Enrico Boscolo Sassariolo, Cmo di Agribios Italiana -. Ci siamo posti un obiettivo ambizioso: essere sempre più attenti alle esigenze dei nostri rivenditori e fare in modo che vedano ne Il Paese Verde un punto di riferimento affidabile in grado di offrire i prodotti di domani a un consumatore sempre più esigente, consapevole della necessità di rispettare l’ambiente e chi lo abita”.