Il nuovo sito di BricoBravo, leader italiano nella vendita online del settore bricolage e giardinaggio, ha un’interfaccia rinnovata, pensata per ottimizzare la user experience. Online dal 2002, BricoBravo è stato uno dei primi negozi italiani a cimentarsi nell’e-commerce, anticipando la tendenza del settore e non solo, fino a diventare un punto di riferimento del diy.
Tanti servizi nel nuovo sito di BricoBravo
Nel corso degli anni, sono stati apportati diversi restyling per rendere sempre migliore la navigazione dell’utente e arricchire la sua esperienza online con messaggi chiari, schede prodotto esaustive e percorsi semplici. Nell’ultima release del sito, in primo piano i servizi per gli utenti, a partire dal pagamento rateale, il nuovo metodo di pagamento introdotto per agevolare i clienti che effettuano ordini di importi elevati. In evidenza anche Bravo Card, il programma fedeltà per accumulare punti da utilizzare negli ordini successivi, le Offerte in corso (da quelle a tempo limitato all’outlet con prodotti scontati fino all’80%) e la Newsletter con notizie sempre utili sulle promozioni. Il sito è stato interamente sviluppato in ottica mobile first a partire dal design, migliorando l’usabilità in tutti i suoi aspetti e la velocità di caricamento delle pagine, fino al funnel di conversione che prevede percorsi ottimizzati per chi acquista in mobilità, sempre più frequentemente da smartphone.
Nella sezione blog, inoltre, l’utente ha libero accesso a idee creative, ispirazioni, consigli utili, tutorial e molto altro per migliorare la casa, il giardino o il garage. Uno strumento ideale per seguire il cliente lungo il suo processo d’acquisto e aiutarlo a trovare soluzioni e spunti utili per i suoi progetti.