giovedì, Novembre 21, 2024

Il Metaverso secondo Compo al Fuorisalone di Milano 2023

Sarà presente anche quest’anno Compo al Fuorisalone di Milano (17-23 aprile) portando in scena la sua offerta di prodotti Bio, all’interno di un’esposizione che mira a raccontare la casa di oggi e di domani, con un accento sull’importanza di concetti come l’ecosostenibilità e la green therapy.

Compo Italia, in collaborazione con The Playful Living & Sfera Media Group – Divisione infanzia di Rcs Media Group, parteciperà all’esposizione A Casa ovunque ‘23– Metavero. Metaverso.

In un ambito d’eccezione in cui il giardinaggio si sposa perfettamente con i valori della tradizione comunicati attraverso ambientazioni inconsuete ma perfettamente in sintonia con la società odierna, Compocon i suoi prodotti, vuole proporsi come strumento non solo utile per la cura delle piante ma come attivatore di benessere e di equilibrio psicofisico di tutti noi.

In un momento storico in cui l’assurdo sembra più reale del normale, la frenesia ha sostituito la concezione di “slow”, ripensare alle attività tradizionali come la coltivazione dei giardini e delle piante ornamentali con funzione terapeutica, rimette al centro l’essere umano e il suo benessere mentale e fisico.

Per questa ragione Compo porta in scena la sua gamma di prodotti Bio e attività incentrate su concetti come ecosostenibilità e green therapy negli spazi di A Casa Ovunque in collaborazione esclusiva con Vivaio Banfi e l’associazione Azione solidale.

Il tutto al motto di “Far bene alle piante fa star bene anche noi!”.

I prodotti Compo e le piante per un’accoglienza sempre più green

In occasione del Fuorisalone 2023, in via Savona 35, nel cuore di via Tortona a Milano e in una location unica e d’eccezione, A Casa Ovunque ’23 condurrà una nuova concezione dell’abitare, progettata con un’attenzione particolare nella ricerca di arredi, materiali e complementi per interpretare al meglio i modi di abitare di oggi e di domani. Tra situazioni intime e domestiche, indoor e outdoor conviviali e professionali, non possono mancare le piante e i prodotti per prendersene cura.

Questo racconto visivo ed esperienziale si sviluppa attraverso 6 ambienti ibridi dedicati pensati per persone reali:

• Little Loft – un piccolo spazio in una grande città per una giovane coppia con bebè;

• Family Home – un appartamento contemporaneo per una famiglia con tre figli;

• Hibryd Space – un insolito coworking, dinamico e creativo, con la stanza dedicata alle esperienze nel Metaverso;

• Open Square – un luogo aperto di accoglienza e relazioni; Food & Drink Concept Store – per le esperienze sociali del gusto;

• Smart Mobility – su strada, per una mobilità urbana sostenibile pensata per grandi e piccini.

Le gamme Compo al Fuorisalone di Milano 2023

I prodotti della linea Compo Bio e Compo Organic & Recycled sposano perfettamente le tematiche sopra descritte perché rappresentano prodotti essenziali per la piantumazione e nutrizione dei balconi e degli angoli verdi della casa, consentendo alle piante di divenire più che oggetti di arredo, un toccasana per la mente, contribuendo al benessere collettivo.

Organic & Recycled è la gamma Compo interamente ottenuta secondo i principi dell’economia circolare: materie prime 100% di origine vegetale, consentite in agricoltura biologica e ottenute da prodotti di seconda vita.

Anche le confezioni sono di materiale riciclato, la plastica dei sacchetti e delle bottiglie ad esempio è di post consumo, ossia proveniente dal riciclo di quella ottenuta con la raccolta differenziata domestica.

Compo Bio è la gamma di prodotti biologici, innovativi ed efficaci, a base di materie prime naturali, il cui utilizzo è consentito dalle normative per l’agricoltura biologica. Questi prodotti sono concepiti per chi, sensibile ai temi dell’ambiente e della sostenibilità, sceglie la strada del naturalmente bio.

L’intero programma sarà disponibile online a questo link.

www.compo-hobby.it

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -