Il Meeting dei Grossisti di Ferramenta si riconferma un successo

Ottima riuscita anche per la seconda edizione del Meeting dei Grossisti di Ferramenta organizzato dal nostro Gruppo Editoriale Collins insieme ad Assofermet Ferramenta

L’evento, che si è svolto il 13 novembre a Milano, ha visto un’eccezionale partecipazione da parte dei player del mondo della distribuzione tradizionale: per l’occasione, infatti, Assofermet ha aperto le proprie porte a tutti i grossisti italiani di ferramenta, non solo quelli appartenenti all’Associazione, per un approfondimento sui temi più attuali che coinvolgono il mondo del commercio all’ingrosso, in particolare la logistica e l’intelligenza artificiale.

Il convegno, moderato da Marco Ugliano, caporedattore del magazine Ferramenta&Casalinghi e del portale Mondopratico, ha visto il saluto di benvenuto di Sabrina Canese, presidente di Assofermet Ferramenta, e una serie di interventi con contenuti di qualità molto apprezzati dalla platea, formata dai grossisti e dagli sponsor dell’evento.

I primi relatori a salire sul palco sono stati Mariano Bella (direttore ufficio studi Confcommercio Imprese per l’Italia), che ha presentato il quadro macro e il Sense of Italy; Maura Tomaselli (Creditsafe) ed Elena Signorini (Bakertilly) hanno illustrato l’analisi dell’andamento dei grossisti italiani con un focus sulla sostenibilità.

Successivamente si è parlato di logistica con Luigi Merlo (presidente Federlogistica) e Gianluca Marconi (senior vice president Ocean Freight Db Schenker), che hanno approfondito un tema fondamentale per il mondo dell’ingrosso, ovvero quello relativo a dazi, noli e altri ostacoli nell’importazione dal Far East.

A chiudere il Meeting dei Grossisti di Ferramenta è stato Filippo Lubrano – giornalista e autore del libro “Antropologia per Intelligenze Artificiali” -, il quale ha raccontato ai presenti il modo in cui l’intelligenza artificiale influenza le scelte del consumatore e le prospettive dell’AI nei prossimi anni.

Al termine del convegno, infine, è sorto un importante momento di networking che ha accompagnato l’aperitivo e la cena.

L’evento si è confermato un momento richiesto e apprezzato dai protagonisti del mercato, in cui tutti i partecipanti (amici, colleghi, concorrenti) si sono potuti confrontare in un clima informale su temi fondamentali per il lavoro quotidiano di tutti gli attori del comparto.

www.assofermet.it

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -